‘Non rinnovi? Allora ti cediamo’: ultimatum in casa Roma | Ricca plusvalenza per la società
Dopo diversi acquisti messi a segno, la Lupa sta valutando di fare alcune cessioni, e una di questa fa già piangere i tifosi giallorossi.
Nel corso di queste ultime settimane la Roma pare essere davvero scatenata sul mercato. Il club capitolino infatti ha messo assegno diversi colpi importanti, e sta per chiuderne altri. Una sorpresa assoluta dunque, visto che fino a poco tempo fa c’era stata una certa staticità per quanto riguarda la campagna acquisti.
Al netto di ciò però adesso è arrivato il momento di guardare al mercato in uscita in casa giallorossa. Diversi esuberi infatti dovranno trovarsi una nuova sistemazione, come ad esempio i vari Kumbulla, Darboe, Solbakken e Shomurodov. Allo stesso tempo però non è da escludere nemmeno qualche addio pesante, come potrebbe essere quello di Tammy Abraham. Il centravanti inglese non fa impazzire Daniele De Rossi, e in caso di una buona offerta farebbe le valigie.
Ma non c’è solo l’ex attaccante del Chelsea tra i possibili nomi di rilievo pronti a lasciare la Capitale. Oltre a lui infatti anche un giocatore fondamentale della rosa, il cui contratto scade nel 2025, sembra avere le valigie in mano. A quanto pare infatti la società gli ha lanciato un ultimatum, facendogli capire che o rinnova il contratto oppure verrà ceduto in questa finestra di trasferimenti.
Addio in vista in quel di Trigoria
Da quando Daniele De Rossi è approdato alla guida della Roma, lo spazio di Nicola Zalewski nella scorsa stagione si è ridotto in maniera importante. Già per questo motivo dunque si era cominciato a parlare di un suo addio in estate.
Se poi si va ad aggiungere la questione legata al contratto, che scade il prossimo giugno 2025, le cose non fanno altro che peggiorare. Questa situazione non sta facendo altro che mettere il giocatore davanti ad un bivio. O rinnova l’accordo con il club che lo ha lanciato, oppure fa le valigie in questa finestra di mercato.
Soldi freschi nelle casse romaniste
Nel caso in cui si decidesse di chiudere la storia d’amore tra le due parti, la società è pronta ad incassare una buona somma di denaro, che verrebbe registrata a bilancio come una plusvalenza assoluta, visto che come detto il giocatore è cresciuto nel settore giovanile giallorosso.
Vista la situazione contrattuale, per cederlo la Roma accetterebbe anche una proposta sui 10 milioni di euro.