Obiettivo soffiato? Siamo noi che non lo vogliamo | Lo ‘scarto’ giallorosso vola in Premier
I retroscena di mercato si fanno avanti, e di recente è spuntato fuori che un calciatore vicino alla Premier è stato scartato dalla Roma.
E’ un mercato molto movimentato quello a cui stiamo assistendo in questa prima parte. Le squadre infatti stanno provando a rinforzarsi in qualsiasi modo, e spesso non badano nemmeno a spese. Tante voci però nel corso di questa sessione si sono susseguite, non ritrovando spesso riscontri.
Una delle squadre che da questo punto di vista è stata particolarmente al centro delle chiacchiere riguardanti alcuni calciatori, mai acquistati o addirittura trattati, è la Roma. Infatti tanti nomi, anche di rilievo, sono sfumati per la Magica, o magari le sono stati soffiati all’ultimo da altri club.
Per uno di questi però, al contrario di quanto si potesse pensare, non è andata affatto così. Il calciatore in questione sarebbe stato scartato dalla società capitolina, e adesso avrebbe ripiegato sulla destinazione Premier League. Le voci sul fatto che un club inglese abbia anticipato i giallorossi per il suo acquisto dunque non trovano alcun fondamento.
Un retroscena incredibile in casa Roma
Per gran parte di questa sessione estiva di mercato Federico Chiesa è stato accostato alla Roma. Adesso però il giocatore della Juve pare vicino al trasferimento in Premier League, nello specifico al Chelsea, dove ad attenderlo ci sarebbe un altro italiano, Enzo Maresca, diventato il nuovo allenatore dei Blues.
In tanti dunque stanno facendo circolare la voce che i Blues abbiano scippato l’obiettivo ai giallorossi. Rumors che vanno ad incrementarsi in maniera importante, visto che fino a qualche mese fa si era parlato di un Chiesa dubbioso nell’accettare la destinazione capitolina, e che avrebbe voluto attendere altre offerte prima di accettare la meta romanista. La realtà però sarebbe ben diversa.
Chiesa-Roma, com’è la verità?
Nonostante le voci elencate in precedenza sul mancato affare che avrebbe portato Chiesa a vestire la maglia giallorossa, l’ipotesi che si sta facendo avanti nel corso degli ultimi giorni è che sarebbe stata la Roma a mollare il giocatore della nazionale azzurra.
Il club capitolino infatti avrebbe preferito virare sul suo ex compagno di squadra Matias Soulé per rinforzare le corsie offensive, lasciando così da parte l’ex Fiorentina dopo una lunga trattativa.