Pavlovic libera un difensore … e la Roma sogna ancora | Pronto l’assalto al rossonero
L’acquisto del difensore serbo costringe il Diavolo a cedere un giocatore nel suo ruolo: la Magica è alla finestra per rafforzare la difesa.
Il Milan dopo una prima fase di stallo ha cominciato a muoversi con forza sul mercato. Nel corso delle scorse settimane i rossoneri hanno regalato al tecnico Paulo Fonseca il bomber che dovrebbe sostituire nelle gerarchie Olivier Giroud. Stiamo parlando di Alvaro Morata, fresco vincitore di Euro 24 con la sua Spagna e che si è trasferito nel club sette volte campione d’Europa via Atletico Madrid.
Nelle scorse ore poi è arrivato anche il secondo colpo per il Diavolo. Stiamo parlando di Strahinja Pavolovic, forte difensore centrale serbo che da tempo si mette in mostra con la sua selezione e con il Salisburgo. La società milanese ha sborsato circa 20 mln di euro più bonus per assicurarsi il cartellino del classe 2001, che ha firmato un contratto quinquennale sulla base di un milione e mezzo a stagione.
Un colpo importante dunque, che va a ridisegnare la retroguardia milanista in vista dell’anno che verrà. Allo stesso modo però l’arrivo del giocatore 23enne obbligherà il Milan a compiere una cessione in difesa. Infatti c’è troppo affollamento li dietro, e qualcuno dovrà fare le valigie.
Il difensore che lascia Milano
Con il neo acquisto Pavolvic, Tomori, Thiaw, Kalulu e Gabbia, i nomi di spessore li dietro cominciano a diventare parecchi per il Milan, che a questo punto potrebbe valutare di mettere a segno una cessione proprio per fare cassa e ridurre la concorrenza.
Se fino a qualche giorno fa il principale indiziato a lasciare Milanello pareva essere Thiaw, seguito con forza dal Newcastle, adesso qualcosa potrebbe cambiare. Matteo Gabbia, reduce da una grande seconda parte di stagione con la maglia rossonera, può avere buon mercato, e a seguirlo pare esserci proprio la Roma.
La Roma vuole completare la difesa
Il club capitolino vuole rinforzare la propria retroguardia dopo gli addii di Dean Huijsen e Diego Llorente, e dovrà necessariamente prendere almeno un rinforzo per Daniele De Rossi.
Vista la situazione di abbondanza nel ruolo in casa Milan dunque il direttore sportivo Florent Ghisolfi starebbe realmente valutando di spingere per l’acquisto di Gabbia. L’affare sarebbe fattibile, visto il costo non eccessivo del classe 1999, che si aggira tra i 10 e i 15 mln di euro.