Roma, finalmente hai il nuovo Maicon: per pochi milioni un crack assoluto | L’ex Real si prende il ‘posto fisso’
La Magica ha il rinforzo ideale per la fascia destra, che a tanti ricorda il terzino brasiliano passato per alcuni anni anche da Trigoria.
Nel corso degli ultimi anni uno dei problemi principali che ha dovuto affrontare la Roma è stato senza dubbio quello riguardante le fasce difensive. In particolar modo a destra, i giallorossi non sono riusciti mai ad avere solidità e compattezza nel reparto, sia per quanto riguarda la fase difensiva che per quella difensiva.
Per non andare troppo indietro, basti pensare alla scorsa stagione. Kristensen, Karsdorp e Celik non sono riusciti a dare nessuna garanzia ne a José Mourinho e ne a Daniele De Rossi, tanto che, fatta eccezione forse per il turco, gli altri due hanno fatto (l’olandese è praticamente fuori rosa ed è in cerca di una nuova squadra) le valigie.
In tanti dicono che è dai tempi di Maicon che le cose in quella zona di campo non vanno per il verso giusto. Tutti ricorderanno il terzino brasiliano, che dopo una carriera passata prevalentemente all’Inter, e una breve parentesi al Manchester City, si è trasferito nella Capitale dove vi ha giocato per tre stagioni ad altissimi livelli. Finalmente però questa situazione potrebbe risolversi in quel di Trigoria, e a far passare tutti i problemi alla Lupa sarebbe un giocatore che in tanti paragonano proprio all’ex giallorosso.
L’erede di Maicon che può sistemare la corsia di destra romanista
Secondo le ultime voci di mercato, la Roma per rafforzare la fascia destra di difesa ha messo nel mirino il giovane classe 2004 brasiliano Vinicius Tobias. Il giocatore, che come detto in tanti paragonano a Maicon, al momento si trova allo Shakhtar.
Gli ultimi due anni il 20enne però li ha passati a Madrid, dove ha giocato per il Castiglia, senza che però i Blancos lo acquistassero a titolo definitivo. Tornato in Ucraina adesso per lui potrebbe essere giunta l’ora di una nuova esperienza, che magari potrebbe iniziare proprio nella Capitale.
Colpo low cost per DDR
Anche se al momento si tratta solamente di ipotesi, la Roma potrebbe davvero ragionare sul fatto di acquistare il giovane terzino destro brasiliano, anche per una questione riguardante i costi.
Il suo cartellino è valutato sui 5 milioni di euro, una cifra abbordabile per la società della famiglia Friedkin. Vedremo se Ghisolfi affonderà il colpo.