Home » ‘A questa cifra nemmeno gli scarpini’: porte in faccia per il Milan | Fonseca lo voleva ma il costo è folle

‘A questa cifra nemmeno gli scarpini’: porte in faccia per il Milan | Fonseca lo voleva ma il costo è folle

Paulo Fonseca – ilromanista.it – Fonte: LaPresse

Doccia gelata per il Milan: l’offerta dei rossoneri per il giocatore viene rispedita direttamente al mittente perchè insoddisfacente. 

Il Milan si trova attualmente in tournée negli Stati Uniti per prepararsi al meglio alla nuova stagione e all’esordio in campionato contro il Torino a San Siro in programma il 17 agosto alle ore 20:45. I rossoneri hanno vinto la prima delle tre amichevoli che discuteranno negli States.

3-2 il risultato contro il Manchester City di Pep Guardiola al termine di una partita divertente e combattuta in cui si sono già viste le idee di Paulo Fonseca e quanto i giocatori stiano recependo in queste settimane i dettami tecnico-tattici del nuovo allenatore.

Si sono viste delle novità e anche delle conferme, che adesso andranno testate anche nelle prossime due sfide contro Real Madrid e Barcellona. Parallelamente al lavoro sul campo del tecnico portoghese, la società è attiva sul fronte legato al calciomercato. Dopo l’acquisto di Alvaro Morata, il Milan sta per chiudere altri due acquisti.

Si tratta del difensore Pavlovic del Red Bull Salisburgo e del terzino destro Emerson Royal in forza al Tottenham. Questi due innesti andranno a rimpolpare l’organico dal punto di vista numerico ma anche qualitativo e a rinforzare due reparti che necessitavano di rinforzi.

Milan, offerta per Fofana: il Monaco spara altissimo

Il prossimo settore che il club intende puntellare è quello di centrocampo. Il primo obiettivo è Youssouf Fofana, centrocampista di proprietà del Monaco. La società rossonera ha individuato nel nazionale francese il giocatore giusto per migliorare la mediana e ha formulata la prima offerta.

17 milioni di euro è la proposta messa sul piatto dal Milan, forte della volontà del calciatore di trasferirsi in Italia e vestire la maglia del Diavolo. Il Monaco, però, ha prontamente rispedito al mittente l’offerta e chiesto ben 35 milioni per il cartellino di Fofana. Una cifra altissima, dato che il giocatore ha un solo anno di contratto con i monegaschi.

Youssouf Fofana – ilromanista.it – Fonte: LaPresse

La carriera di Fofana

Fofana ha iniziato il suo percorso calcistico nelle giovanili del Drancy, prima di passare allo Strasburgo, con cui ha giocato sia nella squadra delle riserve che in prima squadra. Nel gennaio 2020 il passaggio al Monaco, in cui ha proseguito la sua crescita affermandosi come uno dei migliori centrocampisti della Ligue 1.

Nell’ultima stagione, il classe 1999 ha disputato 35 partite con il club del Principato, segnando 4 reti e fornendo un importante contributo sia in fase difensiva che offensiva. Dopo aver disputato l’Europeo con la Francia è ora in vacanza, il Milan lavora per assottigliare la distanza con il Monaco.