Bye Bye Roma, cambio città ma resto in Italia | Stavolta non lo ferma più nessuno: è partito poco fa
Il giocatore ha deciso di lasciare Roma ma di restare in Italia per giocare in un’altra squadra. Ha già lasciato la Capitale: è tutto fatto.
Ci stiamo a grandi passi avvicinando all’inizio ufficiale della stagione 2024-2025. La Roma è in piena fase di preparazione in vista dell’esordio in campionato in programma il prossimo 18 agosto allo stadio Olimpico contro l’Empoli. Per arrivare a quella gara nel migliore dei modi, i giallorossi hanno organizzato della amichevoli.
Dopo quelle già disputate contro Latina, Kosice e Tolosa, ne sono in programma altre tre: sabato 3 agosto contro l’Olympiakos, il 6 in casa del Coventry City e infine sabato 10 agosto sul campo dell’Everton. Daniele De Rossi sta lavorando intensamente e senza sosta sul campo per far assimilare le sue idee alla squadra.
Parallelamente, la società è attivissima sul mercato per consegnare al tecnico i giocatori di cui necessita per completare l’organico a sua disposizione. Il direttore sportivo Florent Ghisolfi sta mettendo la freccia. Dopo un po’ di scetticismo iniziale per una lunga fase di stallo, ora tutto si è capovolto.
Allo stato attuale, infatti, la Roma può essere considerata la regina italiana del calciomercato. Dopo aver riscattato Angelino e preso Buba Sangarè e Enzo Le Fèe, negli ultimi giorni c’è stata una fortissima accelerata che ha portato agli arrivi di Dahl, Soulè e Dovbyk.
La Roma cede il giovane Mastrantonio al Milan Futuro
Gli ultimi due colpi hanno letteralmente infiammato la piazza. I tifosi sono in visibilio per l’argentino e l’ucraino e sta crescendo a dismisura l’entusiasmo per la nuova stagione. Oltre agli acquisti, la Roma deve però anche iniziare a perfezionare delle cessioni.
Sono tanti gli esuberi e i calciatori che non fanno parte del progetto del prossimo anno, non solo in prima squadra ma anche in Primavera. E’ infatti stata perfezionata la trattativa che porterà al trasferimento di Davide Mastrantonio al Milan Futuro, ovvero la formazione Under 23 del Diavolo.
I dettagli dell’operazione
Il portiere classe 2004 ha già svolto le visite mediche con la sua prossima squadra. Mancano, quindi, solo le firme e l’annuncio ufficiale delle due società. L’estremo difensore lo scorso anno ha giocato la prima parte di stagione al Guidonia nel Girone C, totalizzando 16 presenze.
A gennaio e poi è passato alla Pro Vercelli , senza però trovare molto spazio. Mastrantonio lascia la Roma e si trasferisce al Milan Futuro con la formula del prestito con diritto di riscatto.