Cairo arrenditi, i soldi sono già pronti | Bellanova prende l’aereo: con il suo arrivo si chiude il mercato
Il Torino si prepara a cedere anche Bellanova dopo aver detto addio a Buongiorno, difesa da rinnovare per Cairo
Rinnovamento in vista per il Torino che ha cambiato dopo alcune stagioni il proprio allenatore. Ivan Juric ha salutato i granata e al suo posto è stato scelto Vanoli, reduce dalla promozione in A ottenuta con il Venezia. Nuovo corso per il club piemontese che nello scorso campionato ha sfiorato la zona Europa.
Un finale in crescendo grazie all’exploit di alcuni giocatori, a partire da Duvan Zapata, investimento importante in attacco che è stato ripagato con reti pesanti e un ottimo feeling con il compagno di reparto Sanabria.
Ma è la difesa ad avere impressionato per la solidità, con molte gare terminate senza subire goal. Il leader della retroguardia è stato Alessandro Buongiorno che si è meritato la convocazione con la Nazionale italiana per l’Europeo e si è trasferito al Napoli per 40 milioni.
Discorso che potrebbe essere analogo per Bellanova. Il terzino ha stupito tutti, pure Spalletti che lo ha chiamato in Germania con l’Italia, e può fare un salto di carriera, con un top club di A che lo ha messo nel mirino per la propria campagna acquisti.
Bellanova pronto a lasciare il Torino ma servono 25 milioni, la Roma è avvertita
Questa squadra è la Roma che sta investendo molto in entrata e dopo aver rinforzato il proprio attacco pensa a regalare a mister Daniele De Rossi uno degli esterni migliori dello scorso campionato.
I giallorossi dovranno però mettere sul piatto circa 25 milioni per convincere Urbano Cairo a far partire un altro baluardo dell’organico del suo Torino, chiamato a trovare dei sostituti degni di nota.
Il Torino corre ai ripari, ecco il nuovo centrale e terzino che potrà allenare Vanoli
Piace molto Erlic del Sassuolo che potrebbe arrivare per 5 milioni. Gli emiliani, retrocessi in Serie b, stanno cedendo i pezzi pregiati della rosa per cambiare volto e mettere in campo chi è motivato per risalire subito la china.
Per il post Bellanova è molto vicino invece il ritorno in Italia di Robin Gosens. Il terzino tedesco milita nell’Union Berlino ed è valutato 10 milioni. La prima offerta è stata ritenuta troppo bassa dal club della Bundesliga ma il giocatore vuole il Torino e questo fattore può agevolare la buona riuscita della trattativa.