Home » Contratto di 6 anni: calciomercato Roma, comprato il difensore | È il migliore della sua generazione

Contratto di 6 anni: calciomercato Roma, comprato il difensore | È il migliore della sua generazione

Il direttore sportivo della Roma Florent Ghisolfi/ fonte Facebook- ilromanista.it

Affare andato in porto per il club, che si è preso uno dei migliori talenti in circolazione nel suo ruolo, pronto a sbocciare quanto prima.

La Roma sta svolgendo una campagna acquisti davvero molto importante. Il club capitolino, anche se nella prima parte di questa sessione di mercato aveva fatto storcere il naso agli addetti ai lavori per una certa immobilità, ha messo a segno diversi colpi di rilievo. Di sicuro quello più importante e costoso riguarda Soulé, anche se questo a brevissimo potrebbe essere ‘superato’ da un altro.

Secondo le ultime informazioni infatti il club capitolino sta spingendo forte per portare a Trigoria Artem Dovbyk, bomber del Girona che sarebbe il centravanti principale della squadra di Daniele De Rossi per il prossimo anno. In questo caso la spesa andrebbe a superare quella sostenuta per il giovane argentino, e molto probabilmente anche l’entusiasmo, già alle stelle per l’acquisto dell’ex Juve, esploderebbe in maniera definitiva.

Nelle scorse ore però si è chiusa anche un’altra operazione che, in qualche modo, ha visto come protagonista la società della famiglia Friedkin. Un difensore, che per molti è il migliore della sua generazione, è stato acquistato dal club firmando un contratto di sei anni. 

Nuova esperienza per il giovane calciatore

Come ben sappiamo nelle scorse ore Dean Huijsen ha lasciato la Juventus a titolo definitivo. Il giovane difensore centrale spagnolo si è trasferito al Bournemouth per una cifra di circa 15 mln di euro più bonus, a cui si aggiunge un 10% sulla sua futura rivendita. Il classe 2005 ha firmato un contratto fino al 30 giugno del 2030.

Un affare importante dunque sia per i bianconeri, che incassano una somma importante e mettono a bilancio una grossa plusvalenza, e sia per il ragazzo, che si appresta ad affrontare l’avventura della Premier League, dove potrà crescere e migliorare, confermando le voci su di lui che lo vedono come uno dei migliori talenti della sua generazione, difensivamente e non solo.

Dean Huijsen con la maglia della Roma/ fonte LaPresse- ilromanista.it

Una crescita passata soprattutto per la Capitale

Anche se la Roma non c’entra niente in questo affare, è anche merito dei giallorossi se Huijsen è riuscito a farsi notare ad alti livelli.

A gennaio scorso infatti il giocatore si è trasferito in prestito secco ai giallorossi, dove ha iniziato ad affermarsi e a giocare con continuità, mettendosi in mostra in una vetrina importante.