Home » De Gea, dopo l’anno sabbatico ha trovato squadra | Si tratta di un’italiana: le chiavi della porta affidate a lui

De Gea, dopo l’anno sabbatico ha trovato squadra | Si tratta di un’italiana: le chiavi della porta affidate a lui

David De Gea – ilromanista.it – fonte ANSAFOTO

Svolta nel futuro di David De Gea: dopo un anno fermo, il portiere ha finalmente trovato squadra. Lo spagnolo sbarca in Serie A. 

Manca circa un mese alla fine della sessione estiva di calciomercato. Le trattative si stanno infiammando e sono pronte a decollare anche in vista dell’inizio sempre più vicino della stagione 2024-2025. Le società italiane sono molto attive per rinforzarsi sul mercato.

Tra gli obiettivi ci sono anche i calciatori a parametro zero. In questo momento, infatti, molti giocatori sono ancora senza squadra. Tra questi c’è David De Gea. Il portiere spagnolo, uno dei migliori della sua generazione, è rimasto fermo per un anno intero.

Dopo aver chiuso nell’estate del 2023 una lunghissima parentesi con il Manchester United durata addirittura 12 anni, il 33enne nell’ultima stagione non ha trovato squadra. In questi mesi De Gea ha declinato moltissime offerte, alcune anche parecchio importanti ed allettanti provenienti dall’Arabia Saudita.

Nel mentre, i tifosi dei Red Devils, soprattutto a causa di un rendimento di Andrè Onana altalenante e costellato da più bassi che alti, in più occasioni hanno inneggiato a lui e sperato in un clamoroso ritorno al Manchester United. Questa suggestione non si è però mai verificata.

De Gea ancora senza squadra

L’estremo difensore, come detto, è fermo da più di un anno. Non gioca una partita ufficiale da quasi 14 mesi, l’ultima è stata la finale di FA Cup contro il Manchester City del 3 giugno 2023. Ora però De Gea è pronto a tornare tra i pali e cerca una nuova sfida.

Le 415 partite in Premier League, 55 in Champions League e 45 con la Nazionale spagnola sono un biglietto da visita non da poco, che sta allettando diverse squadre, sia all’estero che in Serie A. Nel campionato italiano è stata concreta l’ipotesi di vederlo con la maglia del Genoa, prima che il Grifone alla fine non optasse per Pierluigi Gollini. 

David De Gea/ fonte Ansafoto- ilromanista.it

De Gea può finire in Serie A: una squadra italiana su di lui

Sfumato il passaggio ai rossoblù, un altro club italiano negli ultimi giorni ha messo nel mirino il portiere spagnolo. La Fiorentina avrebbe infatti effettuato un sondaggio e chiesto informazioni agli agenti del portiere per capire la fattibilità dell’operazione.

Per il momento l’estremo difensore spagnolo non ha ancora sciolto le riserve e preso una decisione definitiva su quello che sarà il suo futuro, ma la possibilità di vederlo giocare in Serie A è tutt’altro che remota.