‘Dovbyk ha detto no’: all’ultimo minuto ci ha ripensato | Tifosi distrutti per l’assurdo ribaltone
Un rifiuto da non credere quello del centravanti ucraino, arrivato a sorpresa quando tutto sembrava fatto. Tifosi in lacrime dopo la news.
Sono giorni caldi in casa romanista. Dopo aver chiuso è ormai ufficializzato la trattativa per l’acquisto di Matias Soulé, preso dalla Juventus per circa 30 mln di euro tra parte fissa e bonus, la Magica nelle scorse ore pareva ormai aver trovato il centravanti adatto. Stiamo parlando di Artem Dovbyk, attaccante ucraino del Girona che nella passata stagione è stato capocannoniere della Liga e ha aiutato i suoi a raggiungere una storica qualificazione in Champions League.
Secondo le ultime novità la Roma ed il club catalano avrebbero trovato un accordo su una base di circa 34 milioni più bonus, a cui si dovrebbe aggiungere un bonus sulla futura rivendita. Una formula quest’ultima sempre più usata negli affari di oggi. Un colpo da 90 dunque in dirittura d’arrivo per i giallorossi, che in questo modo possono contare finalmente su un bomber di razza.
Ma è proprio quando tutto sembrava fatto che le cose si sono arenate in maniera piuttosto incredibile. A quanto pare infatti Dovbyk ha detto no proprio all’ultimo minuto, ripensando del tutto alla sua scelta. Una notizia terribile dunque, che ha distrutto la piazza e ha messo in mostra un ribaltone piuttosto incredibile.
Una decisione incredibile per il bomber
Come abbiamo detto adesso Dovbyk è ad un passo dalla Roma, ma fino a qualche giorno fa il suo trasferimento all’Atletico Madrid pareva cosa fatta. I Colchoneros infatti avevano deciso di pagare la clausola presente sul suo contratto e di portarlo alla corte del Cholo Simeone.
Tuttavia, proprio quando ormai il 27enne ucraino pareva deciso a dover indossare la maglia biancorossa, la trattativa è saltata in maniera anche piuttosto clamorosa, per delle motivazioni che, a detta del giocatore, verranno spiegate in futuro. A quel punto è stata abile la Lupa ad inserirsi e a prendere l’attaccante.
L’Atletico ripiega su un vecchio obiettivo romanista
Sfumato l’acquisto del giocatore ucraino, il club di Madrid ha deciso di virare su un attaccante che fino a qualche settimana fa era anch’egli nel mirino della Roma.
Stiamo parlando di Alexander Sorloth, centravanti del Villareal con cui si sta per trovare un’intesa e che andrà dunque a diventare il nuovo numero 9 dei Colchoneros.