Home » Friedkin, dopo la spesa passa all’incasso | Soldi freschi senza muovere un dito: ‘Tutto merito di Tiago Pinto’

Friedkin, dopo la spesa passa all’incasso | Soldi freschi senza muovere un dito: ‘Tutto merito di Tiago Pinto’

Il presidente della Roma Dan Friedkin e l’ex direttore sportivo Tiago Pinto/ fonte Facebook- ilromanista.it

La società capitolina dopo aver speso diversi soldi negli ultimi giorni è pronta ad incassare grazie al suo ex direttore sportivo.

Nel corso degli ultimi giorni la Roma ha speso davvero tanto sul mercato. L’acquisto del giovane terzino sinistro svedese Samuel Dahl per poco più di 4 milioni è stata l’uscita economica meno ingente. Dopo di lui infatti è arrivato prima Matias Soulé per 25 mln più 4 di bonus, mentre è quasi in chiusura l’arrivo di Artem Dovbyk dal Girona, che tra fisso e bonus dovrà comportare una spesa di circa 40 mln.

Operazioni dunque molto importanti dal punto di vista tecnico, ma, come abbiamo detto, anche da quello economico. Adesso però per la società della famiglia Friedkin è arrivato il momento di cedere. In primis il nome da valutare in uscita è quello di Tammy Abraham, che dovrebbe portare diversi milioni nelle casse del club. Dopodiché invece toccherà agli esuberi, che però devono trovarsi una nuova sistemazione.

Ma nelle ultime ore è arrivata una grande notizia per la proprietà statunitense. La Magica infatti sta per incassare diverso denaro senza dover chiudere alcuna operazione. Il merito di ciò è del vecchio direttore sportivo del club Tiago Pinto. Una novità dunque preziosissima per il club.

Incasso inaspettato per la Magica

Lo scorso anno la Roma ha ceduto al Celta Vigo il cartellino di Carles Perez per circa 5 mln di euro. Oltre a ciò però il club capitolino si è riservato anche il 5% sulla sua futura rivendita.

Adesso l’ex canterano del Barcellona si è trasferito al Getafe in prestito con diritto di riscatto fissato a 5 milioni, e qualora l’affare si concretizzasse la prossima estate, la società capitolina incasserebbe circa 250mila euro. Una cifra non eccessiva, che però può fare comunque comodo viste le tante spese che sta sostenendo il club.

Carles Perez con la maglia della Roma/ fonte LaPresse- ilromanista.it

Servono incassi anche fuori dal mercato

Dopo che sta formulando una campagna acquisti importante adesso per la Roma è arrivato il momento di ottenere i frutti di questo lavoro e di incassare soldi anche fuori dalla sfera dei trasferimenti.

In particolare la Lupa dovrà qualificarsi per la prossima Champions League per rientrare in queste spese ma soprattutto per non rendere vani tutti questi sforzi. Vedremo se la banda di De Rossi centrerà l’obiettivo.