Home » Mercato, Pjanic è pronto a tornare: è lui la pedina mancante | Preso a parametro zero

Mercato, Pjanic è pronto a tornare: è lui la pedina mancante | Preso a parametro zero

Pjanic e De Rossi - Lapresse - ilromanista.it
Pjanic e De Rossi – Lapresse – ilromanista.it

Il centrocampista bosniaco è pronto per un incredibile ritorno, che quasi nessuno si aspettava fino a qualche tempo fa.

Nel corso degli anni scorsi uno dei protagonisti assoluti della nostra Serie A è stato Miralem Pjanic. Il centrocampista bosniaco si è affermato prima con la maglia della Roma, che lo aveva preso dal Lione. Dopo alcuni anni ad altissimi livelli è la Juventus, in quel periodo dominatrice incontrastata del campionato, a comprarlo pagando la clausola rescissoria presente nel suo contratto.

Anche in bianconero il calciatore si rivela tra i migliori nel suo ruolo, tanto che fa arrivare su di se le forti attenzioni del Barcellona. La Vecchia Signora e i Blaugrana dunque imbastiscono un affare enorme, con Pjanic che si trasferisce in Catalogna, e Arthur che invece fa il percorso inverso. E’ proprio qui che la carriera del bosniaco decade terribilmente.

Al Barça non fa mai bene, e dopo poco si trasferisce in Turchia, al Besiktas, prima di passare addirittura negli Emirati Arabi, allo Sharajah. Dopo due anni passati con il club degli emiri però adesso Pjanic si ritrova svincolato. A 34 anni è ancora presto per dire basta e appendere le scarpe al chiodo. Di conseguenza si stanno facendo avanti diverse voci sul suo futuro, ma una delle più clamorose riguarda un suo incredibile ritorno in Italia.

Pjanic si appresta a tornare incredibilmente

Disponibile al trasferimento a parametro zero, qualche squadra del nostro campionato potrebbe realmente tentare di prendere l’ex giocatore di Juventus e Roma. Di sicuro tra le più papabili c’è il Como, club neopromosso in Serie A che sta facendo una campagna acquisti a dir poco clamorosa.

La compagine allenata da Cesc Fabregas sta portando sulle rive del lago diversi nomi prorompenti, su tutti Raphael Varane, e non è da escludere che possa tentare realmente di prendersi anche un giocatore della qualità e dell’esperienza di Miralem Pjanic.

Miralem Pjanic/ fonte LaPresse- ilromanista.it

Ipotesi da non escludere per i lariani

Anche se al momento quella sul possibile ritorno di Miralem Pjanic in Italia è solo una semplice indiscrezione, non è da escludere che qualcosa in questo senso possa muoversi nel corso dei prossimi giorni.

Il bosniaco come detto può accasarsi a titolo gratuito al Como, e rappresenta una grossa chance. Resterebbero però da valutare le sue condizioni fisiche e atletiche.