Soulé ok, ma serve un altro esterno | Ghisolfi torna alla carica, l’obiettivo è solo uno
Dopo il fantasista argentino la Roma è pronta a spingere forte per un altro esterno offensivo: così le corsie di DDR saranno al completo.
Nella serata di domenica a Fiumicino c’è stato il delirio più totale. I tifosi della Roma hanno infatti accolto Matias Soulé, sbarcato all’aeroporto e abbracciato in grande stile dal popolo di fede giallorossa. Canti, cori e tano calore per il classe 2003 argentino, che è visto come un vero e proprio colpo da 90 dal club capitolino.
La grande gioia della piazza è dovuta anche al fatto che la trattativa per il suo acquisto è stata lunga ed estenuante. Il giocatore era sul mercato, ma la Juventus voleva cederlo all’estero, sia per non rinforzare una rivale ma soprattutto perché i club inglesi offrivano più soldi per il ragazzo. Tuttavia il ragazzo ha puntato i piedi, facendo capire di voler sposare a tutti i costi la causa romanista, e di conseguenza la Vecchia Signora ha mollato.
Alla fine la società bianconera ha dovuto accontentarsi di una cessione a titolo definitivo sulla base di 25 milioni di euro più 4 di bonus per il talentino albiceleste, reduce da una grande stagione con la maglia del Frosinone. Dopo il bagno di folla dei giorni scorsi dunque Soulé è pronto a mettersi a disposizione della squadra e a far sognare i tifosi.
Ghisolfi torna subito al lavoro
Dopo la gioia e l’entusiasmo che ha colpito anche i piani alti del club giallorosso però è arrivato il momento di tornare a lavorare. Lo sa bene il ds Florent Ghisolfi, che deve ancora completare la rosa da mettere in mano a Daniele De Rossi in vista del prossimo anno.
Gli innesti da fare in ogni ruolo sono tanti, e non sono escluse anche le corsie offensive. Nonostante l’arrivo di Soulé infatti la Magica avrà bisogno almeno di un altro esterno d’attacco, e il dirigente francese ha già individuato il nome ideale.
Un vecchio pallino per la Roma
Visto il grande esborso fatto per comprare Soulé, la Roma dovrà completare le fasce d’attacco mettendo a segno un innesto low cost. E in questo senso il profilo di Armand Laurienté, già seguito in passato, sembra essere uno dei migliori.
Bisogna fare però attenzione alla concorrenza della Lazio, che segue sottotraccia il giocatore francese da diverso tempo e potrebbe sferrare l’attacco decisivo da un momento all’altro.