Home » A centrocampo arriva Kessié: l’ex Milan è pronto a firmare | Sfiderà i rossoneri con questa maglia

A centrocampo arriva Kessié: l’ex Milan è pronto a firmare | Sfiderà i rossoneri con questa maglia

Franck Kessie con la maglia del Milan/ fonte LaPresse- ilromanista.it

Il giocatore ivoriano è pronto a tornare in Serie A e a diventare un nemico assoluto della sua ex squadra: la firma con il club è ad un passo.

L’Arabia Saudita da più di un anno ha ormai attirato tanti calciatori di altissimo livello. Il metodo è uno solo. Offrire delle laute somme di denaro per gli stipendi. Cifre astronomiche, che in Europa sono quasi impensabili da poter mettere sul piatto, e che hanno convinto anche giocatori nel fior fiore della carriera a dire di sì.

Uno di quelli che lo scorso anno ha deciso di volare alla volta della Saudi Pro League è Franck Kessie. L’ex centrocampista del Milan infatti dopo un anno non proprio eccellente al Barcellona ha deciso di trasferirsi all’Al Ahli per una somma di poco più di 10 milioni. A sorprendere come dicevamo però è stato il suo ingaggio enorme.

A distanza di una stagione però per il 27enne pare essere giunto il momento di fare ancora le valigie e di tornare in Europa. Con precisione per il giocatore della nazionale ivoriana si tratterebbe di un ritorno clamoroso in Serie A, dove andrebbe a sfidare la sua vecchia squadra con questa nuova maglia. La firma sul contratto per lui è sempre più vicina.

Nuova esperienza in Italia per Kessie

Ad un’età in cui può di sicuro rendere ad altissimi livelli e dove soprattutto potrebbe consacrarsi ancora, Kessie potrebbe tornare a giocare in Italia. Visto lo stipendio elevato però il suo trasferimento potrebbe arrivare con la formula del prestito, magari con diritto di riscatto.

A queste condizioni il giocatore sarebbe utile e prendibile da diversi club, visto che si tratta di un profilo dal rendimento assicurato e che conosce bene la Serie A. Due però sono le squadre a cui potrebbe interessare maggiormente.

Franck Kessie/ fonte LaPresse- ilromanista.it

Dove potrebbe giocare l’ivoriano?

Kessie è un calciatore che per caratteristiche farebbe molto comodo alla Juventus di Thiago Motta, il quale ha spesso affermato che i centrocampisti per lui devono saper fare tutto, e l’ex Milan è proprio uno di questi. Per questo qualora non andasse in porto l’affare Koopmeiners non sono da escludere sorprese del genere.

Allo stesso tempo però anche la Roma segue interessata, e magari, negli ultimi giorni di mercato, potrebbe mettere la ciliegina sulla torta su una campagna acquisti clamorosa.