Centrocampo Roma, con lui siamo al al completo | Innesto di Ghisolfi da Oltremanica
Il ds romanista ha messo nel mirino un nuovo colpo per rafforzare e andare a completare il reparto mediano a disposizione di De Rossi.
E’ un mercato caldissimo quello che sta affrontando la Roma. Infatti i giallorossi hanno cominciato a chiudere alcune trattative per rendere la rosa a disposizione di Daniele De Rossi molto competitiva. Il principale obiettivo di raggiungere la qualificazione in Champions League potrà essere raggiunto solo grazie a questi grandi aiuti provenienti dal calciomercato, visto che la concorrenza pare davvero molto elevata.
La volontà della società della famiglia Friedkin dunque è quella di intervenire in tutti i reparti del campo. Qualcosa si è mosso sulle corsie d’attacco, dove è arrivato Soulé, e su quelle difensive, con l’acquisto di Dahl. Allo stesso modo però la Magica sta quasi per chiudere l’acquisto di Dovbyk dal Girona per puntellare l’attacco.
Il primo colpo di mercato di questa sessione però è stato fatto a centrocampo, dove il direttore sportivo Florent Ghisolfi ha preso dopo un lungo inseguimento Enzo Le Fee, pagato circa 23 mln di euro. Ma la mezzala transalpina non sarà l’unico rinforzo per il reparto mediano. Oltre a lui infatti sta per arrivare un grande nome dal campionato inglese, che andrà finalmente a completare il reparto mediano del campo a disposizione di Capitan Futuro.
Ghisolfi valuta il colpaccio
Con la nuova era targata Enzo Maresca al Chelsea diversi calciatori sono in procinto di lasciare Londra e trovarsi una nuova sistemazione. Tra questi c’è a sorpresa anche Cesare Casadei, ex ragazzo prodigio dell’Inter che con la maglia dei Blues non è riuscito a lasciare il segno.
Come dicevamo il tecnico italiano lo ha escluso dai piani, non convocandolo per la tournée estiva della squadra. Per questa ragione il ragazzo è finito sul mercato, e in tanti stanno parlando di un suo possibile ritorno in Serie A. E tra i club interessati pare esserci anche la Roma.
La Roma ci pensa ma deve fare in fretta
Il club capitolino sta valutando davvero se mettere a segno un affare del genere. Qualora il Chelsea concedesse il prestito con diritto di riscatto, la Roma potrebbe tentare realmente un affondo.
Nel frattempo però ci sono anche alcune altre squadre del nostro campionato pronte a prendersi il classe 2003. Stiamo parlando di Bologna e Fiorentina.