De Rossi ‘sfida’ Conte: ‘Portatemi subito anche lui’ | Non c’è due senza tre, scelto il prossimo esterno
Il tecnico giallorosso prova lo sgambetto. Ecco di chi si tratta e perché la trattativa di mercato può spostare gli equilibri.
Lotteranno verosimilmente per lo stesso obiettivo in campionato e adesso sono pronti a sfidarsi anche sul mercato. Antonio Conte e Daniele De Rossi, così diversi e in fondo così simili. Due proposte di gioco differenti. La ricerca di una trama piacevole ma efficace, il sacrificio misto al coraggio dall’altra parte.
Si affronteranno presto in campionato, con una Roma che potrebbe uscire rinforzata dalla campagna acquisti. Il nome di Soulé accende la fantasia dei tifosi, i gol di Dovbyk potrebbero colmare il gap tra gli uomini di De Rossi e le corazzate che puntano all’Europa che conta.
Proprio l’ex allenatore di Juventus e Inter è noto per le sue richieste di mercato. Alla fine quasi tutti i presidenti che lo hanno chiamato hanno dovuto cedere alle sue richieste. La lista della spesa è pronta e tra i tanti nomi tirati in ballo ci sarebbe anche un obiettivo giallorosso.
La Roma vuole prolungare questo momento di grande entusiasmo e approfittarne per fare uno sgambetto alle dirette concorrenti per un posto in Champions League. Il vantaggio si può costruire anche grazie a un colpo di mercato.
Sprint sulla fascia: sfida lanciata a Conte
Sappiamo bene quanto sia importante per De Rossi ricercare l’ampiezza e provare a sfondare sulle corsie laterali. Da qui nasce l’ultima idea di mercato. Dopo essere stato seguito a lungo dal Napoli, il calciatore potrebbe sì sbarcare in Italia ma per vestire la maglia giallorossa.
Stiamo parlando del 19enne Wesley Gassova, esterno offensivo del Corinthians. Con il club verdeoro il calciatore ha già totalizzato 79 presenze, mettendo a referto 7 gol. De Rossi vorrebbe vincere la sua prima sfida a distanza con il collega.
Ghisolfi non perde tempo
La Roma ha sicuramente accelerato sul mercato e secondo il Corriere dello Sport potrebbero esserci nuovi contatti tra le parti per arrivare a un accordo. Sulla corsia destra ma qualche metro più indietro, la Roma sta continuando a tessere la tela per Raoul Bellanova.
Una trattativa non semplice. Il presidente granata Cairo continua infatti a chiedere 25 milioni di euro. A queste cifre non se ne fa nulla. I giallorossi proveranno a inserire Zalewski nella trattativa, sperando di abbassare l’esborso economico. Quella che riguarda Gassova può essere invece una trattativa che può subire un’accelerata intorno alla metà del mese di agosto.