Dybala, Paredes, Soulé e non solo: colonia argentina nella Capitale | I Friedkin su un altro albiceleste
Il gruppo di calciatori della nazionale argentina nella Capitale può popolarsi ulteriormente, visto che la società vuole un altro albiceleste.
La Roma nei scorsi giorni ha chiuso un importante affare di mercato in entrata. Dopo aver trattato a lungo con la Juventus infatti la società giallorossa è riuscita a far andare in porto il trasferimento di Matias Soulé nella Capitale. Il calciatore voleva solo la Roma, e in questa maniera il club torinese, che voleva cederlo in Premier League, si è convinto a fargli fare i bagagli in direzione Trigoria.
E’ stata una trattativa importante da ambo le parti. La Juve è riuscita ad incassare diversi soldi e soprattutto a mettere a bilancio una plusvalenza molto ricca, visto che il classe 2003 proveniva dalla Next Gen bianconera. La Magica invece dal canto suo si è assicurata un talento puro, già sbocciato lo scorso anno a Frosinone e con evidenti margini di crescita.
L’acquisto di Soulé va dunque a riempire ulteriormente il gruppo di argentini presenti nella rosa della Lupa. Oltre a lui infatti c’erano già Leandro Paredes e Paulo Dybala, che lo hanno accolto alla grande, con la Joya che gli ha già riservato un posto vicino a sé nello spogliatoio. Ma questa colonia albiceleste potrebbe allargarsi ancora di più molto presto.
Un altro argentino arriva a Trigoria
La Roma deve rinforzare ancora la fascia destra di difesa. Dopo l’addio di Rasmus Kristensen, tornato al Leeds dopo il prestito secco dello scorso anno, a disposizione di DDR nel ruolo ci sono solo Celik e Karsdorp.
Quest’ultimo poi è ormai fuori dai piani di Capitan Futuro, ed è finito da tempo sul mercato in cerca di una nuova sistemazione. Di conseguenza sarà necessario per i giallorossi prendere almeno un altro terzino destro. E il direttore sportivo Florent Ghisolfi sembra che stia lavorando per portarne uno argentino in rosa.
Montiel nel mirino di Ghisolfi
E’ Gonzalo Montiel, campione del Mondo e fresco vincitore della Copa America con la sua Argentina, il nome nuovo che piace alla Roma per la corsia di destra.
Il 27enne si andrebbe ad unire ai tanti argentini già presenti a Trigoria, e per questa motivazione potrebbe accettare ben volentieri la corte giallorossa. Restano da capire però le intenzioni del Siviglia. La sua valutazione si aggira sui 10 mln.