Ma come, ti diamo la fascia e tu ci abbandoni? Terremoto a Roma, il capitano si accorda con loro | Finito il tempo delle bandiere
I tifosi non possono accettare un trasferimento del genere. Ecco perché da domani la Roma non sarà più la stessa.
Giocatori, dirigenti e allenatori vanno ma la Roma resta. Potrebbe essere questa la magra consolazione di una piazza che ha visto troppe volte andar via il simbolo di un determinato percorso. Ogni momento storico contiene al suo interno giocatori e momenti sacri, impossibili da dimenticare.
Anche in questo caso però, di fronte a nuove possibilità è necessario guardare avanti e non farsi condizionare dall’umore del momento. La società ha dimostrato nel tempo di sapersi rinforzare anche facendo qualche sacrificio. I tifosi, se arriveranno i risultati sperati, capiranno anche questo tipo di decisione.
Non si tratta soltanto di una questione tecnica ma soprattutto personale. Gli stimoli e le motivazioni possono rivelarsi determinanti arrivati a un certo punto del percorso. Ecco perché le strade dell’atleta e della Roma si stanno per separare definitvamente.
Il dispiacere resta ma non è detto che da questo addio possa nascere qualcosa di nuovo ed entusiasmante. I ricorsi storici danno sollievo a una piazza che vuole continuare a credere nel proprio sogno. La realtà potrebbe essere meno dura di come in tanti la dipingono.
Applausi per il capitano
Quando si usa quella parola diventa immediato il collegamento a Francesco Totti ma non è questo il momento di tornare a parlare dell’ex numero 10 giallorosso. L’addio era nell’aria e ora è diventato ufficiale. Stiamo parlando però di una calciatrice.
Se la formazione maschile deve ancora imboccare il sentiero che conduce alla vittoria, le colleghe donne hanno dimostrato di avere già un ottimo feeling con i trofei. A livello nazionale infatti hanno vinto tutto negli ultimi anni. Ora però dovranno salutare la calciatrice più rappresentativa.
L’addio è ufficiale
Secondo quanto riportato da Il Romanista il capitano Bartoli lascia la Roma per approdare all’Inter. Dopo 6 anni e numerosi trofei in bacheca, è arrivato il momento di dirsi addio. Per alcuni tifosi si tratta di un addio duro da digerire ma le opportunità del mercato consentono alla calciatrice di affrontare comunque con il sorriso l’ultimo tratto della sua carriera.
A 33 anni Bartoli cercherà di alzare altri trofei con la sua nuova maglia. Una calciatrice dai valori importanti che porterà sicuramente la giusta mentalità nello spogliatoio nerazzurro. La Roma è pronta a sfidarla da avversaria ma sempre con grande rispetto e gratitudine.