Rui Patricio, l’eroe della Conference firma con i nemici di sempre: ‘Tradimento dolorosissimo’ | Manca solo l’annuncio
Sgarro clamoroso del portiere portoghese alla sua ex squadra. L’estremo difensore lusitano è ad un passo dal trasferimento in questo club.
A giugno scorso uno dei calciatori che ha fatto le valigie a causa del suo contratto scaduto con la Roma è stato Rui Patricio. Il portiere portoghese infatti non era più il titolare della squadra, e anche per questo motivo che le due parti hanno deciso di separarsi. La totale esplosione di Mile Svilar nella seconda parte della scorsa stagione infatti lo aveva fatto declassare a riserva.
Si è conclusa così dunque dopo tre anni l’avventura dell’ex giocatore dello Sporting Lisbona nella Capitale. E’ stata un’esperienza fatta di alti e bassi, ma che comunque lo farà rimanere per sempre nella mente dei tifosi romanisti, visto che era lui il numero uno della squadra durante la conquista della Conference League.
Al momento dunque il 36enne si trova nella lista degli svincolati, ed è in cerca di una nuova squadra che possa puntare su di lui. Fino ad ora si è mosso poco e niente da questo punto di vista, ma nelle scorse ore un club rivale della Roma ha deciso di farsi avanti per far vestire la sua maglia a Rui Patricio, pronto a fare uno sgarro e a compiere un tradimento molto doloroso nei confronti della sua vecchia squadra.
Ecco dove giocherà Rui Patricio
Dopo aver ceduto Michele Di Gregorio alla Juventus, il Monza è alla ricerca di un nuovo portiere titolare. Il club brianzolo è da giorni al lavoro su questo fronte, e nelle scorse ore pareva essere giunto a capo della situazione.
Le indiscrezioni di mercato infatti avevano indicato un trasferimento imminente di un certo Keylor Navas alla corte di Alessandro Nesta. Tuttavia questa trattativa è saltata completamente, e di conseguenza l’amministratore delegato Adriano Galliani sta valutando altri profili, tra cui spicca anche quello di Rui Patricio.
Le alternative al portoghese
Come riportato dall’esperto di mercato Gianluca Di Marzio dunque ad oggi quella del portiere lusitano rappresenta una soluzione realistica per il Monza.
Allo stesso modo però per i brianzoli non sono da escludere le alternative. La principale è un’altra vecchia conoscenza della Roma, vale a dire Szczesny, che è fuori dai piani della Juventus.