Abraham può andare, il bomber di scorta sarà lui | Ritorno inaspettato in giallorosso
Il centravanti inglese è pronto a fare le valigie, visto che il ds ha trovato un nuovo attaccante di riserva, che ha già giocato nella Magica.
Dopo un lungo inseguimento, la Roma sembra aver finalmente trovato il centravanti titolare per la prossima stagione. Il club capitolino ha infatti deciso di prendere Artem Dovbyk, bomber del Girona e capocannoniere della scorsa Liga. Un colpo importante, che ormai è in dirittura d’arrivo e che prende delle dimensioni ancora più importanti se si pensa che il calciatore è stato praticamente scippato ad una big europea come l’Atletico Madrid.
Un affare di spessore dunque per la Magica, anche dal punto di vista puramente economico. Il calciatore ucraino infatti sarà pagato tra parte fissa e bonus una somma molto vicina ai 40 milioni di euro. Un trasferimento dunque che mette in nuova luce la società capitolina, che però adesso deve muoversi anche in uscita.
Dopo aver praticamente preso il goleador e aver già ufficializzato Matias Soulé, il club capitolino deve battere cassa, e il principale indiziato a consentire ciò è proprio Tammy Abraham. L’ex Chelsea infatti non è un elemento indispensabile nella rosa di Daniele De Rossi, e visto anche l’arrivo di un attaccante titolare può tranquillamente partire. Il suo addio però sarà agevolato da un altro fattore.
Soldi freschi dall’addio di Abraham
La cessione del giocatore inglese si concretizzerà non appena la Roma riceverà la giusta offerta. Al momento su di lui c’è il Milan, desideroso di prendere un nuovo centravanti dopo Alvaro Morata. Allo stesso tempo però anche dalla Premier League, in particolare sponda Everton, si stanno facendo avanti delle ipotesi.
Fatto sta che con il suo addio ormai sempre più vicino, la società capitolina dovrà trovare un nuovo attaccante di scorta, che faccia da riserva a Dovbyk. E da questo punto di vista il ds Florent Ghisolfi non ha perso tempo, ed ha individuato una vecchia conoscenza giallorossa da riportare nella Capitale.
Un ritorno da non credere nella Capitale
Il giocatore paraguaiano è in uscita dal Torino, e rappresenta una ghiotta occasione per la Roma, sia dal lato economico che da quello strettamente tecnico.
Sanabria ha grande esperienza e conosce alla grande il nostro campionato, oltre che l’ambiente giallorosso, visto che già in passato ha vestito la maglia romanista.