Juve-Roma, nuovo affare dopo Soulé | Le due rivali chiudono per un prestito
I due club rivali stanno per risedersi al tavolo delle trattative e chiudere una nuova operazione, questa volta con la formula del prestito.
La sessione di mercato in corso è stata molto calda fin qui sull’asse Roma-Torino. La Juventus e i giallorossi infatti hanno parlato di diverse trattative possibili nel corso di questa finestra di trasferimenti. In primis è stato Federico Chiesa il giocatore che ha fatto parlare principalmente di sé riguardo ad un possibile cambio di casacca in questa direzione.
A lui poi si sono aggiunti, sia da un lato che dall’altro, i vari Abraham, El Shaarawy e Soulé. E’ proprio per quest’ultimo che qualche giorno fa si è conclusa l’operazione tanto attesa. Il giovane talento argentino classe 2003 infatti si è trasferito nella Capitale a titolo definitivo per un corrispettivo di circa 30 milioni di euro tra compenso fisso e bonus. Un affare importante sia per la Vecchia Signora, che incassa una buona somma di denaro, che per la Magica, che si prende un gioiello assoluto.
Ma i discorsi tra le due società non sembrano affatto essere finiti qui. A quanto pare infatti Roma e Juventus stanno per sedersi di nuovo al tavolo delle trattative per discutere del futuro di un altro giocatore. Questa volta però l’affare non vedrà alcun costo, visto che si chiuderà con la formula del prestito.
Trattativa avanzata tra Roma e Juve
La Roma è a caccia di un rinforzo per la propria retroguardia, e dopo aver speso tanti soldi per il doppio colpo Soulé-Dovbyk deve cercare di prendere un profilo low cost da regalare a Daniele De Rossi.
Ed è per questa ragione che il direttore sportivo Florent Ghisolfi sta valutando al meglio tutte le possibilità da questo punto di vista. Una delle migliori però ad oggi riguarda un calciatore bianconero, pronto a trasferirsi in prestito secco nella Capitale.
I giallorossi valutano Tiago Djalò
In vista dell’imminente acquisto di Todibo, la Juventus deve liberare un posto nella propria retroguardia, e viste le difficoltà a liberarsi di Daniele Rugani la Vecchia Signora sta valutando di lasciar partire a titolo temporaneo Tiago Djalò, anche per consentirgli di tornare in forma dopo il lungo infortunio della passata stagione.
Dal canto suo la Roma, che come detto deve rinforzare il pacchetto arretrato, starebbe valutando questa opportunità, e a breve potrebbe bussare nuovamente alla porta della Juventus.