Lo abbiamo seguito fino all’ultimo: niente Roma per il talento | L’offerta giallorossa non è bastata
Niente da fare per la Roma: sfuma l’obiettivo di mercato. L’offerta giallorossa non è bastata: il giocatore ha scelto un’altra squadra.
“Ovvio che mancano dei giocatori e ci sono delle posizioni da ricoprire, ma la sensazione è che verranno giocatori forti e che la squadra sarà forte al primo settembre. Prima arrivano e meglio è, però sappiamo che il mercato è così”. Parole e pensieri di Daniele De Rossi.
L’allenatore della Roma, al termine della sconfitta di misura in amichevole contro il Tolosa, si è espresso così sul mercato assicurando che l’organico sarà completato e che sarà molto competitivo per affrontare al meglio tutte le competizioni il prossimo anno.
La fiducia del tecnico è anche dovuta al fatto che negli ultimissimi giorni, la dirigenza sta accelerando e non poco e sta quasi completando tutte le operazioni che si era prefissata di fare. Sono arrivati un terzino sinistro come Dahl, un esterno d’attacco come Soulè e si attende la fumata bianca definitiva per l’attaccante, Dovbyk.
All’appello mancano un terzino destro, un difensore e un centrocampista. Il direttore sportivo Florent Ghisolfi ha messo il piede sull’acceleratore per regalare a De Rossi una rosa quanto più completa e competitiva possibile in vista dell’esordio stagionale. Un centrale di difesa resta tra gli obiettivi, ma un profilo è ora da depennare definitivamente.
Roma, sfuma Varane: il francese ha accettato il Como
E’ infatti sfumata del tutto la possibilità di vedere con la maglia giallorossa Raphael Varane. Il difensore, accostato alla Roma nelle ultime settimane, alla fine ha accettato la corte del Como. Il francese, lo scorso anno al Manchester United, ha firmato un contratto biennale con opzione di prolungamento.
Queste le prime parole del classe 1993: “Sono molto felice ed entusiasta, non vedo l’ora di iniziare e poter conoscere i miei compagni. C’è anche la preparazione fisica da affrontare. All’inizio ero curioso di scoprire di cosa si trattasse e poco dopo ho realizzato quanto questo progetto sia speciale e diverso da tutti gli altri, quindi ho voluto saperne di più.
Varane spiega la scelta Como
Più mi immergevo nel progetto e più diventata interessante e questo mi ha dato una prospettiva diversa su ciò che volevo fare. Una volta che la cosa è diventata concreta è andata subito in cima alla mia lista e siamo riusciti a concludere.
Sono davvero molto felice. C’è molto da fare ed è molto stimolante. Ho molta esperienza ai massimi livelli, e ora poter condividere queste conoscenze per aiutare un club a costruirsi per arrivare in alto è un qualcosa di bellissimo”.