‘Mai stato nei piani del mister’: Roma, l’addio era annunciato | Il giocatore lo ufficializza sui social
Un dettaglio social rende noto lo stato della trattativa. Per lui a Trigoria non c’è più spazio. Il saluto dei compagni di squadra.
È arrivato il momento di voltare pagina per il calciatore, soprattutto dopo aver capito quale fosse il suo ruolo nel progetto tecnico di Mister De Rossi. Da questo momento in poi la Roma non sarà più la sua casa ma un’esperienza da ricordare durante il proprio percorso sportivo.
Una decisione dura da accettare ma allo stesso tempo uno stimolo a cercare di fare meglio altrove e attirare magari le attenzioni dei più grandi club italiani. A volte il calcio offre delle vie di uscita che soltanto all’inizio possono assomigliare a delle bocciature.
Quanti calciatori, semplicemente cambiando contesto e allenatore, hanno ritrovato il sorriso e soprattutto i minuti necessari per crescere? La speranza del protagonista di questa storia è esattamente questa. Ritrovarsi e dimostrare prima di tutto a se stesso quanto vale e cosa può dare alla sua prossima squadra.
La trattativa è diventata ufficiale praticamente via social, con quel dettaglio che non può essere sfuggito agli osservatori più attenti. Più di ogni comunicato ormai conta ciò che accade in rete. In questo caso il calciatore aveva probabilmente voglia di voltare pagina e annunciare la sua prossima scelta.
L’addio è ufficiale
A volte basta cambiare la bio del proprio profilo Instagram per consegnare ad appassionati e tifosi la notizia che stavano cercando. Il terzo portiere della Roma Pietro Boer passa ufficialmente alla Pianese, club toscano che milita in Serie C.
Il classe 2002 ha di fatto anticipato i comunicati ufficiali dei rispettivi club, svelando quello che sarà il suo futuro. Non è mancato il saluto dei compagni di squadra in un momento comunque delicato per la carriera del giocatore.
Il saluto del compagno di squadra
C’è un ex compagno di squadra che non ha perso tempo e ha subito salutato Boer. Si tratta di Edoardo Bove, centrocampista della Roma, che ha pubblicato una storia con il giocatore, aggiungendo un “Buona fortuna” che sa di addio.
Il calcio permette di creare dei legami che vanno oltre il terreno di gioco. Ora Boer proverà a scalare le gerarchie e a meritarsi la chiamata di un’altra big. Il futuro è tutto nelle sue mani, con la Roma che gli augura i migliori successi personali e di team.