Qui il mio lavoro è finito: Roma, l’addio era nell’aria | Tutti i compagni lo hanno salutato
Nelle ultime ore è arrivata l’accelerata decisiva per la chiusura dell’affare. Ecco di che cosa si tratta e quali sono le cifre.
La telenovela è finalmente arrivata alla sua puntata conclusiva. Un po’ come una serie tv. All’inizio ti prende, ti appassiona e poi arrivati alla fine si corre il rischio di restare con l’amaro in bocca. Non ci sarà nessuna seconda stagione. Dopo i titoli di coda ci sarà soltanto una lunga pausa.
La Roma e il giocatore si sono detti addio anche perché, fin dall’inizio, il tecnico De Rossi aveva espresso il suo parere sulle chance del giocatore di entrare a far parte del progetto. Come spesso accade le valutazioni di tipo economico e tecnico hanno fatto propendere per l’addio.
In questo caso i rimpianti non appartengono al presente della squadra giallorossa, già proiettata verso i prossimi obiettivi. Il lavoro del ds Ghisolfi sta dando i primi importanti frutti. Se in attacco i giallorossi si stanno confermando molto attivi, anche per altri ruoli c’è grande fermento.
È dunque arrivato il momento di svuotare l’armadietto, riporre i sogni nel cassetto e tentare fortuna altrove. Il giocatore verrà ricordato sempre col sorriso e con grande affetto da parte della famiglia giallorossa.
Il lungo addio
Diversi club hanno bussato alla sua porta nell’ultimo periodo. Uno in particolare sembrava essere il più interessato ma alla fine è uscito un nuovo lido per il giocatore. Dopo un lungo tira e molla anche il giovane ha dato il suo benestare alla trattativa.
Stiamo parlando di Jan Oliveras e di un’estate che ricorderà a lungo. Dopo i vari tentativi dell’Al Ittihad il calciatore ha optato invece per un’altra meta, forse la più inattesa per come si erano messe le cose soltanto qualche settimana fa.
Il giocatore ha detto sì
Secondo quanto riportato dall’esperto di calciomercato Fabrizio Romano il terzino classe 2004 è finalmente vicino alla sua nuova destinazione. Non sarà l’Al Ittihad bensì la Dinamo Zagabria. Il calciatore proverà a imporsi in terra croata, dopo aver dato un assaggio delle sue qualità quando è stato chiamato in causa in Europa League.
Buone notizie per il ds Ghisolfi, pronto a incassare circa 5 milioni di euro utili per finanziare la campagna acquisti. Continua così la campagna giallorossa, sempre più ricca di nomi e di sorprese. L’obiettivo Uefa Champions League a questo punto non sembra poi così proibitivo.