Roma, individuato l’erede di Smalling: colpo low cost in difesa | Il futuro è sempre più roseo
Il club capitolino ha trovato il rinforzo giusto per la propria retroguardia ed è pronto a sferrare l’attacco decisivo.
Archiviato l’arrivo di Matias Soulé, la Roma continua a lavorare imperterrita sul mercato per completare la rosa a disposizione di Daniele De Rossi. Uno dei reparti in cui si dovrà intervenire quanto prima è la difesa. Il club capitolino infatti al termine del campionato ha salutato Dean Huijsen e Diego Llorente, tornati rispettivamente a Juventus e Leeds prima di intraprendere due nuove avventure nella loro carriera.
Di conseguenza la retroguardia giallorossa al momento è composta dai soli Mancini, Ndicka e Smalling, senza considerare poi Kumbulla che è in uscita. Anche il centrale inglese fino a qualche tempo fa pareva in uscita, ma il mancato interesse di qualche club lo sta portando sempre più verso una permanenza nella Capitale. E’ chiaro che se le condizioni fisiche glielo consentiranno, Daniele De Rossi si troverà in casa quasi un nuovo acquisto.
Tuttavia se non è quest’anno sarà l’anno prossimo la volta che vedrà l’ex Manchester United fare le valigie, visto che il suo contratto in scadenza a giugno del 2025 difficilmente sarà rinnovato. Di conseguenza ai piani alti di Trigoria è cominciata la caccia al sostituto di Smalling, e un profilo di alto livello è stato già individuato dal direttore sportivo Florent Ghisolfi.
Il nuovo colpo per la difesa giallorossa
In previsione dell’addio di Chris Smalling, ma anche per rafforzare la difesa in vista del prossimo campionato di Serie A, la Roma ha messo nel mirino Joseph Okumu, difensore centrale di 27 anni di proprietà dello Stade Reims.
Si tratta di un calciatore possente, forte fisicamente e molto alto (1 metro e 90 cm), proprio come il giocatore inglese. Reduce da una buona stagione scorsa, il ds Ghisolfi, che conosce molto bene il calcio francese, sta valutando di puntare su di lui per rafforzare il pacchetto difensivo.
Affare in saldo per la Magica
Il giocatore ha una valutazione abbordabile per la società della famiglia Friedkin, che sta già spendendo diversi soldi in questo mercato. Il prezzo del suo cartellino si aggira sui 10 milioni di euro. Somma importante e facilmente spendibile.
Non è da escludere però che, qualora la Roma decidesse di dare l’assalto al giocatore, il ds provasse a strappare un prestito con diritto, soprattutto per valutare il giocatore.