Roma, l’ultimo colpo sarà a zero | Triennale e subito a disposizione di De Rossi
La società capitolina è pronta a prendere un altro top player di livello, questa volta però senza sborsare nemmeno un centesimo.
Il prossimo anno sarà un vero e proprio crocevia per diverse squadre del nostro campionato. Una di quelle che è chiamata a fare bene in maniera quasi obbligatoria è la Roma, che da diverso tempo non riesce a centrare l’obiettivo di qualificarsi alla prossima Champions League e che nella stagione che aprirà i battenti a breve deve in tutti i modi cercare di raggiungere il traguardo.
La volontà del club di prendere questo risultato si nota anche dalla campagna acquisti che sta mettendo in atto. Basti pensare che nel giro di pochi giorni la famiglia Friedkin ha chiuso per due colpi di assoluto rilievo, come Matias Soulé ed Artem Dovbyk. Entrambi sono arrivati nella Capitale per una cifra complessiva di circa 60 milioni di euro, facendo esclusione per i bonus.
Spese importanti dunque per la società capitolina, che però non ha ancora chiuso la sua campagna acquisti ed è decisa a regalare un altro innesto fortissimo al tecnico Daniele De Rossi. Questa volta però il rinforzo in questione non comporterà nessuna spesa, visto che questo arriverà a parametro zero. Il giocatore è pronto a firmare un triennale e a mettersi fin da subito a disposizione di Capitan Futuro.
Colpo altisonante per De Rossi
Dopo aver puntellato l’attacco e il centrocampo, la Roma deve prendere anche un difensore per completare il reparto. Dopo gli addii di Diego Llorente e Dean Huijsen, e con Marash Kumbulla che non rientra tra i piani del club, infatti sarà necessario prendere almeno un altro centrale da regalare al tecnico giallorosso.
I nomi che si stanno valutando sono parecchi, ma nelle ultime ore è saltato fuori quello di uno svincolato di lusso, pronto a dare manforte alla retroguardia romanista. Vediamo di chi si tratta.
Anche la Roma in corsa per Hermoso
Nel corso degli ultimi tempi il centrale difensivo spagnolo è stato accostato a mezza Serie A. Prima su di lui sembravano esserci Inter e Napoli, poi Bologna e Como. Ciò nonostante però con nessuno di questi club si è trovato un accordo.
Adesso con il giocatore che è ancora svincolato, e con il mercato che si avvia ad entrare nella sua fase calda, la Roma proverà a fare un tentativo per prendere un difensore di tutto rispetto.