De Rossi ha scelto l’ex bianconero: difesa insuperabile, il reparto è in ottime mani | Si tratta di un crack europeo
I giallorossi a caccia di un rinforzo di spessore per il pacchetto arretrato. Ai tifosi bianconeri non va proprio giù questa operazione di mercato.
La sfida tra Juventus e Roma si è spostata e non occupa più il terreno di gioco ma le sale del calciomercato. Ambienti nei quali si può trattare sottovoce e a carte coperte, provando a beffare l’avversario o addirittura superarlo grazie al contributo di un ex.
È questo il caso dell’ex bianconero che potrebbe presto colorare di giallorosso il proprio futuro. Non è un mistero che per la difesa il ds Ghisolfi stia sondando più piste di mercato. Tra profili di prospettiva e colpi da usato sicuro, bisogna sicuramente considerare anche l’aspetto economico.
In attesa del prossimo big match iniziano a scaldarsi gli animi, soprattutto quando si parla di un nome che divide la piazza. Chissà cosa succederà in campo al prossimo incrocio se la trattativa dovesse alla fine concretizzarsi. Nel calcio moderno è preferibile non affezionarsi troppo ai giocatori in campo.
Una volta salutato un grande club come la Juventus il sentimento prevalente può essere semplicemente la gratitudine. La penseranno allo stesso modo anche i tifosi?
Il grande ex
A volte certi nomi ritornano con prepotenza e si inseriscono in una lista già compilata di obiettivi per quel ruolo. La Roma sta creando un mix di giocatori giovani ed esperti, consapevole che serviranno praticamente due squadre per arrivare in fondo a tutte le competizioni.
Conoscere la Serie A e saper gestire le pressioni che indossare la maglia di una big comporta è già il primo livello di un percorso da grande calciatore. Dopo la parentesi bianconera nella Capitale il giocatore potrebbe conoscere la via della consacrazione.
Ci pensa la Roma
C’è anche il nome di Koni De Winter tra i profili per la difesa giallorossa. A sostenerlo è il giornalista Gianluigi Longari, che spiega però come finora ci sia stato solo qualche sondaggio da parte del ds Ghisolfi. L’ex Juve potrebbe rappresentare una valida alternativa ai titolari, considerato il gran numero di gare da disputare.
Nelle prossime ore ne sapremo di più ma intanto De Rossi avrebbe chiesto nuovi rinforzi. A Trigoria il cantiere è ancora aperto e sono diverse le soluzioni da trovare per tranquillizzare i tifosi e presentarsi ai nastri di partenza della nuova Serie A con ancora maggiore convinzione.