Friedkin ‘Paperone’ d’Europa: 30 milioni per il botto finale | Arriva un fenomeno della Champions
La famiglia Friedkin non si accontenta: i proprietari della Roma sono letteralmente scatenati. Pronto 30 milioni per il botto finale.
La famiglia Friedkin, proprietaria della AS Roma, continua a dimostrare il proprio impegno nel rendere la squadra sempre più competitiva e riconosciuta a livello internazionale. Dalla loro acquisizione del club, hanno avviato una serie di investimenti strategici nel calciomercato.
L’obiettivo è rafforzare l’organico per riportare la Roma ai vertici del calcio italiano ed europeo. Questo impegno si riflette nella ricerca costante di giocatori di qualità, in grado di elevare il tasso tecnico della squadra e rispondere alle esigenze del mister Daniele De Rossi.
Uno degli aspetti più evidenti della gestione Friedkin è la determinazione nel portare la squadra ad alti livelli sia in Italia che in Europa League. Questa visione ambiziosa viene perseguita attraverso una campagna di calciomercato mirata e congeniale alle richieste di De Rossi.
L’allenatore giallorosso ha le idee chiare su come rafforzare la rosa. L’acquisto di giocatori di alto livello è stato finora gestito alla grande, vedi Matias Soulè e Artem Dovbyk, cercando di coniugare l’aspetto tecnico a quello economico-finanziario.
Occhio a Galeno in attacco
In questo contesto emerge con forza la necessità di completare la squadra con innesti di qualità. Un nome nuovo lanciato dall’Inghilterra è quello di Galeno, esterno d’attacco brasiliano in forza al Porto.
E’ un giocatore dalle indubbie qualità tecniche: rapido, veloce, abile del dribbling e con un ottimo fiuto per il gol. Tutte caratteristiche che lo rendono perfetto e ideale per il sistema di gioco di De Rossi e per la sua idea di calcio. La società lusitana fa una valutazione alta del giocatore e chiede tra i 25 e i 30 milioni di euro per lasciarlo partire.
Il brasiliano sarebbe la ciliegina sulla torta
L’acquisto di Galeno rappresenterebbe un passo significativo e notevole verso il rafforzamento degli esterni offensivi, un settore in cui la Roma necessita dal punto di vista numerico e qualitativo. L’inserimento del brasiliano fornirebbe a De Rossi ulteriori opzioni tattiche e renderebbe il settore offensivo ancora più imprevedibile.
L’eventuale acquisto di Galeno sarebbe un ennesimo segnale forte delle intenzioni della famiglia Friedkin di continuare ad investire per migliorare la Roma e riportarla ai vertici del calcio italiano. I tifosi giallorossi sperano in un altro colpo della compagine capitolina così da completare un mercato già ricco e di alto livello.