Mercato, la Roma si inserisce e beffa tutti | Scacco matto di Ghisolfi ai rivali
Il ds romanista ha messo nel mirino un calciatore già seguito dai rivali ed è pronto a giocare d’anticipo per portare il giocatore a Trigoria.
Nonostante da poco siano stati chiusi due acquisti importanti come quelli di Matias Soulé e Artem Dovbyk, la Roma continua a lavorare senza sosta sul mercato. La società della famiglia Friedkin vuole continuare a rinforzare la rosa da mettere a disposizione di Daniele De Rossi prima dell’inizio del campionato di Serie A.
Per questa ragione dunque il direttore sportivo Florent Ghisolfi sta seguendo diversi nomi che potrebbero fare al caso della Magica. Il dirigente transalpino deve ancora prendere tanti giocatori in diversi ruoli. Non è escluso da questi il centrocampo, che dopo l’arrivo di Enzo Le Fee dovrà accogliere almeno un nuovo elemento per completare il pacchetto mediano.
Ed è proprio in cabina di regia che il ds ha messo gli occhi addosso ad un importante nome seguito anche dai rivali. Nonostante questi avessero già da tempo avviato le trattative con il giocatore, la Magica ha messo la freccia e ha superato gli acerrimi nemici per il grande acquisto.
Il rinforzo ideale per la Roma in mezzo al campo
Per rafforzare la propria mediana, la Roma sembra essersi unita alla già affollata corsa per arrivare a Tanner Tessmann, centrocampista classe 2001 del Venezia reduce da una grande stagione in serie cadetta. Il giocatore piace tanto a Ghisolfi e a tutta la società romanista, e per questo a breve dovrebbe arrivare una proposta importante per i lagunari.
La richiesta è tra i 10 e i 15 milioni di euro, ma non è da escludere che i giallorossi mettano sul piatto anche qualche contropartita tecnica di uno o due giovani della primavera per abbassare le pretese della società veneta.
Tutti in coda per il giovane statunitense
Come dicevamo in precedenza il club capitolino sarebbe solo un’altra delle tante squadre in lizza per accaparrarsi il 22enne. Qualche settimana fa l’Inter pareva averlo ormai preso, ma poi è saltato tutto per una serie di questioni economiche su cui non si è trovata l’intesa.
Adesso invece è la Fiorentina a sembrare in vantaggio sul giocatore, anche se per una situazione riguardante le commissioni del procuratore i discorsi si sono un attimo arenati. Chissà se la Roma riuscirà ad inserirsi e ad assicurarsi il suo cartellino.