Natale in agosto a Trigoria: il regalo lo porta Pinto | Prestito con riscatto e De Rossi felice
La Roma è pronta a prendere un rinforzo che gli regalerà l’ex direttore sportivo Tiago Pinto. Il tecnico così potrà avere la rosa al completo.
Enzo Le Fee, Matias Soulé e Artem Dovbyk. Colpi importanti, di rilievo e anche piuttosto costosi, che però non bastano per rendere felice Daniele De Rossi. O meglio, di sicuro Capitan Futuro sarà molto felice di accogliere questi innesti di grande valore in rosa, ma per completare l’organico a sua disposizione c’è bisogno anche di nuovi innesti negli altri reparti.
Di sicuro uno di questi è la difesa. Dopo aver perso sia Huijsen che Llorente, la Roma al momento ha un pacchetto arretrato composto da Nidcka, Mancini, Smalling e Kumbulla. Quest’ultimo però ha un piede e mezzo fuori da Trigoria, visto che ne la società e ne il tecnico campione del mondo del 2006 hanno intenzione di puntare ancora su di lui. E’ un’ovvia conseguenza dunque che dovrà essere preso un altro difensore centrale.
E questo problema in casa giallorossa potrebbe essere risolto clamorosamente dal direttore sportivo. Ma non stiamo parlando di Florent Ghisolfi, attuale dirigente della Lupa, bensì del suo predecessore, ovvero il portoghese Tiago Pinto. Vediamo insieme il perché.
Tiago Pinto fa un favore alla sua ex squadra
Qualche giorno fa il Bournemouth ha acquistato il giovane Dean Huijsen dalla Juventus. Il club inglese ha speso 15 mln di euro più bonus per assicurarsi il cartellino del ragazzo spagnolo con origini olandesi. Il classe 2005 è un pupillo proprio di Tiago Pinto, attuale direttore sportivo dei The Cherries, che già a gennaio lo aveva portato a Roma in prestito.
Questo investimento piuttosto importante però obbliga la società a fargli spazio. Un giovane della sua età deve giocare con continuità, e per questo il club sta valutando la cessione di un altro difensore centrale. Ed è proprio lui che potrebbe interessare alla Roma.
E’ Senesi la grande occasione della Roma
Fatto praticamente fuori dall’arrivo di Huijsen, Senesi è in cerca di un nuovo club che punti su di lui, e la Roma, che come detto è alla ricerca di un centrale di difesa, potrebbe appunto approfittarne.
Anche se la sua valutazione si aggira tra i 20 e i 25 milioni di euro, i giallorossi potrebbero provare a strappare un prestito con diritto di riscatto, magari anche grazie alla buona parola del ds Tiago Pinto.