Home » Il suo club lo scarta, Ghisolfi lo riporta nella Capitale | De Rossi abbraccia una vecchia conoscenza giallorossa

Il suo club lo scarta, Ghisolfi lo riporta nella Capitale | De Rossi abbraccia una vecchia conoscenza giallorossa

Il direttore sportivo della Roma Florent Ghisolfi/ fonte Facebook- ilromanista.it

La Roma è pronta a portare un suo ex giocatore alla corte di Daniele De Rossi, che in questo modo avrebbe la rosa quasi al completo.

Negli ultimi giorni la Roma ha piazzato un grosso colpo. Stiamo parlando ovviamente di Matias Soulé. L’ala argentina è stata a lungo inseguita dai giallorossi in questa finestra di mercato, e dopo un lungo tira e molla con la Juventus, la società della famiglia Friedkin è riuscita a strappare il giocatore ai rivali. L’affare si è chiuso su una base di 25 mln di euro più bonus.

A breve però un altro innesto di livello se vogliamo ancora più alto, e chiaramente più dispendioso, dovrebbe giungere nella città eterna. I giallorossi infatti sarebbero passati in vantaggio nella corsa che porta ad Artem Dovbyk, bomber della rivelazione Girona lo scorso anno e vincitore del premio Pichichi. Come dicevamo la spesa sarà ancora maggiore in questo caso: una cifra tra i 35 e i 40 mln di euro sarà necessaria per prendere l’ucraino.

Di conseguenza, visto che la rosa a disposizione di Daniele De Rossi deve ancora essere completata, si cercheranno delle altre occasioni sul mercato, magari con esborsi minori. Ed è proprio da questo punto di vista che in soccorso della Lupa pare essere arrivata una situazione incredibile. Una vecchia conoscenza romanista è ormai fuori dai piani del suo club, ed essendo in cerca di una nuova squadra può essere l’occasione giusta per la Roma.

Ecco chi torna nella Capitale

Il nuovo tecnico dell’Ajax Francesco Farioli ha già iniziato a prendere delle decisioni forti. Una delle principali riguarda Benjamin Tahirovic.

Il mediano bosniaco, che i Lancieri hanno acquistato solo la scorsa estate proprio dalla Roma per circa 7 mln e mezzo di euro, è fuori dai piani del tecnico italiano. Di conseguenza il classe 2003 è finito sul mercato in cerca di un club che punti su di lui. E a cogliere la palla al balzo potrebbe essere proprio Ghisolfi.

Benjamin Tahirovic con la maglia della Roma/ fonte LaPresse- ilromanista.it

Centrocampo al completo con Tahirovic

Il giocatore bosniaco tornerebbe così a Trigoria o in cambio di pochi milioni di euro o addirittura con la formula del prestito, riducendo così l’esborso per la società.

In questo modo dunque la Magica riuscirebbe a completare la propria mediana senza troppi grattacapi e accontentando Daniele De Rossi.