‘Indossa già i colori avversari’: Roma, tifosi pugnalati alle spalle | Via dalla Capitale per vestire nerazzurro
Cessione a sorpresa in casa Roma. Addio alla Capitale per trasferirsi a Milano e vestirsi di nerazzurro: c’è il comunicato ufficiale.
La Roma è tra le squadre più attive nel calciomercato, sia in entrata che in uscita. La dirigenza giallorossa sta facendo acquisti mirati volti a migliorare ulteriormente la qualità dell’organico a disposizione del mister Daniele De Rossi.
Al tempo stesso è fondamentale cedere per mantenere un bilancio sostenibile e al contempo per rinforzare la squadra in vista della prossima stagione, sia in Serie A che in Europa League. Tra le operazioni in uscita più rilevanti spiccano le cessioni di giocatori che non rientravano più nei piani tecnici dell’allenatore.
Queste partenze di alcuni giovani o esuberi, con limitato spazio, hanno garantito entrate importanti e sono state cruciali per liberare spazio in organico e dal punto di vista salariale, così da raccogliere i fondi necessari per investire su nuovi innesti.
In entrata la Roma ha puntato su giocatori di caratura internazionale e giovami talenti in grado di fornire un contributo immediato e prospettive di crescita. Il club ha lavorato intensamente per concludere le trattative prima dell’inizio del campionato. Ma il mercato giallorosso non si ferma qui, sono infatti previsti ulteriori movimenti per completare l’organico.
Anche la Roma femminile è attiva sul mercato:
Così come la Roma maschile, anche la formazione femminile è stata protagonista di movimenti significativi in questa finestra di calciomercato. Una delle ultime operazioni è stata la cessione di Martina Tomaselli all’Inter. La giovane centrocampista ha deciso di intraprendere una nuova avventura a Milano.
Il suo addio era nell’aria dopo l’arrivo di Giulia Dragoni in giallorosso e si è finalmente concretizzato. Questo il comunicato ufficiale dell’Inter: “FC Internazionale Milano comunica l’arrivo in nerazzurro di Martina Tomaselli. La centrocampista classe 2001 ha firmato con il Club fino al 30 giugno 2027”.
Ceduta Martina Tomaselli all’Inter
Nonostante la giovane età, Martina Tomaselli vanta un’esperienza già importante ad alti livelli in Serie A femminile. La centrocampista vanta, infatti, 18 presenze con il Brescia condite da due reti, con la maglia del Sassuolo ha totalizzato 9 gol in 63 partite giocate e infine nell’ultima stagione ha disputato 13 gare e segnato due marcature.
Classe 2001, vanta nel suo palmares già una Supercoppa Italiana, uno scudetto e una Coppa Italia. L’Inter ha puntato fortemente su di lei per rinforzare la squadra e per completare il reparto di centrocampo in vista della prossima stagione.