Lascia la Roma per coronare un suo sogno: ‘Giocherà in Premier League’ | Ghisolfi ha dato il via libera
Il direttore sportivo francese ha dato l’ok per il passaggio del giocatore in Inghilterra, che così potrà finalmente coronare il suo sogno.
La Roma sta mettendo in atto una campagna acquisti importante. Il club capitolino infatti come ben sappiamo nel corso delle ultime settimane ha portato a Trigoria diversi elementi di alto livello. Da Le Fee a Dovbyk, senza dimenticarsi ovviamente di Matias Soulé e di tanti altri giovani arrivati nella Capitale e che potranno rappresentare delle ottime pedine in vista del futuro.
Visti tutti questi acquisti di livello, che chiaramente hanno comportato una spesa importante, adesso la società della famiglia Friedkin sta valutando di mettere a segno delle cessioni anche piuttosto importanti. Oltre a quei giocatori della rosa che non rientrano più tra i piani di mister Daniele De Rossi infatti si potrebbe compiere anche qualche sacrificio che permetta di rientrare con i costi e con la situazione finanziaria.
Proprio sul tema cessioni dunque nelle scorse ore il direttore sportivo Florent Ghisolfi ha deciso di dare il via libera per il trasferimento di un giocatore, pronto a vestire la maglia di un club inglese e a coronare il suo sogno. Si tratta di una grossa chance per lui, pronto dunque ad intraprendere questa nuova esperienza nel corso della sua carriera e, ovviamente, a coronare il suo sogno.
Un addio quasi deciso per lui
Stando alle recenti voci provenienti da Oltremanica, Joao Costa, giovane esterno offensivo brasiliano della Roma, è ad un passo dal trasferimento all’Hull City, club di Championship inglese.
Il classe 2005 dovrebbe trasferirsi in prestito secco, in modo da avere più spazio in un campionato comunque molto competitivo, e che gli consentirà di fare grossa esperienza per poi tornare nella Capitale e magari provarsi ad imporre come titolare nello scacchiera di Daniele De Rossi.
De Rossi ha bocciato Joao Costa?
Dall’inizio della preparazione atletica, o meglio ancor prima, dalla fine della passata stagione, si parlava con grande insistenza del fatto che Daniele De Rossi avrebbe potuto dare grande spazio a questo giovane talento della primavera giallorossa.
Le cose però a quanto pare non stanno andando così, e Capitan Futuro preferisce puntare su altri elementi, facendo andare a giocare in prestito il giovane fantasista. Una bocciatura momentanea dunque per lui, che però tornerà al meglio il prossimo anno.