L’offerta è giusta, ecco Bellanova: campagna acquisti chiusa col botto | Pronta una squadra da vertice
Tempi durissimi per Urbano Cairo: il presidente del Torino nel mirino dei tifosi per l’ennesima cessione. Bellanova lascia i granata.
Il mercato del Torino non sta affatto soddisfando i tifosi granata, che qualche giorno fa hanno proseguito la contestazione dell’ultimo periodo nei confronti di Urbano Cairo. All’esterno dello stadio Olimpico Grande Torino hanno affisso uno striscione di dissenso nei suoi confronti:
“Non ti chiediamo 50 milioni, ma solo di toglierti dai c*****ni”. Il riferimento dei supporters tornisti è alle dichiarazioni rilasciate dal numero uno del club qualche giorno prima: “Ora non siamo a posto, abbiamo fatto sei bilanci in perdita e sono cose che pesano, ma non è una colpa non aver 50 milioni da mettere ogni anno nel Torino.
Non è una cosa che qualcuno mi possa addebitare, bisogna trovare un percorso sostenibile. E per noi è un vivaio che dia giocatori per la prima squadra, lo scouting che dà giocatori con operazioni per trovare talenti a cifre abbordabili e diventano calciatori importanti.
L’aspettativa è più alta, è giusto che il tifoso ce l’abbia e lo vediamo in tutte le piazze, ma negli ultimi 12 anni siamo stati otto volte nella parte sinistra della classifica e negli ultimi due anni abbiamo lottato per l’Europa perdendola anche a campionato finito, come quest’anno.
Torino, il mercato non decolla e i tifosi contestano Cairo
E nella stagione precedente all’ultima contro l’Inter…Non è un percorso così negativo, ma tutto è migliorabile e bisogna fare di meglio. Ma per quanto mi riguarda, l’errore che ho fatto nel 2018-19 è stato fare qualcosa in più per i nostro bilanci che non potevano permetterselo”.
Il momento in casa granata, dunque, non è per niente facile. La partenza di un leader e di una bandiera come Buongiorno e un mercato che ancora stenta a decollare sta montando il malumore della piazza, che ben presto rischia però di perdere un altro tassello importante: Raoul Bellanova.
Il Torino perde anche Bellanova? Pressing della Roma
La Roma, infatti, non molla l’esterno granata ed è tornata prepotentemente alla carica dopo l’interesse già manifestato nelle scorse settimane. E’ il primo nome chiesto da Daniele De Rossi per rinforzare la fascia destra.
Dopo aver completato le ultime operazioni, vedi quella Soulè e Dovbyk, i giallorossi ora vogliono accelerare per Bellanova così da chiudere il mercato in entrata. Il Torino chiede 25 milioni di euro, la Roma è pronta a mettere sul piatto una cifra sostanziosa e una contropartita tecnica.