Qui non sei all’altezza, in Serie B forse si | Ghisolfi e De Rossi si sono stufati: addio alla grande promessa
Il giovane talento giallorosso si trasferisce in B, Ghisolfi lo caccia, il mister non lo ritiene pronto per la prima squadra
Il direttore sportivo Florent Ghisolfi sta costruendo una Roma giovane e talentuosa, con innesti di prospettiva che possano rappresentare non solo il presente ma anche il futuro del club. Cambia il piano d’azione rispetto a Tiago Pinto ma anche le condizioni in cui può muoversi il francese.
I paletti del fair play finanziario si sono allentati e questo consente di poter fare degli investimenti maggiori, senza dover ricorrere a prestiti o parametri zero. In questo modo poter costruire un progetto a lungo termine è possibile e i colpi Soulé e Dovbyk testimoniano questa volontà inedita per la società giallorossa.
La scelta di rinnovare con un contratto biennale la panchina a Daniele De Rossi va in questa direzione dopo l’ottimo rendimento che la squadra ha avuto nel girone di ritorno, tralasciando il calo fisico dell’ultimo mese.
Il tecnico è al lavoro per preparare al meglio l’organico a disposizione in vista del debutto in campionato, con alcuni test amichevoli che stanno fornendo indicazioni interessanti anche per decidere su chi puntare.
La Roma sta per cederlo, De Rossi non lo ritiene ancora pronto
Diversi giovani sono stati testati tra cui Ebrima Darboe che ha disputato la scorsa stagione tra le fila della Sampdoria in Serie B. Il centrocampista gambiano, classe 2001, potrebbe tornare a giocare con i liguri anche per la prossima stagione.
Stando a quanto riporta Gianluca Di Marzio si è fatto sotto anche il Frosinone che ha chiesto un prestito con obbligo di riscatto. Prevista quindi una corsa a due per assicurarsi le prestazioni del giovane che non rientra nei piani dei giallorossi, disposti a cederlo a titolo definitivo.
Darboe non è l’unico giovane con la valigia in mano
In mezzo al campo la Roma potrebbe privarsi anche di Edoardo Bove, nel mirino di alcuni club di Premier League. L’azzurro, cresciuto nel settore giovanile giallorosso, è valutato 20 milioni.
Ha impressionato mister De Rossi anche Pisilli, tra i migliori della formazione Primavera e già convocato in prima squadra, ma per lui è probabile il passaggio in prestito per facilitare la sua crescita. Futuro incerto anche per Nicola Zalewski, molto utilizzato da Josè Mourinho e non visto benissimo dal nuovo tecnico dei capitolini.