Se mi compri lui non chiedo più nulla | DDR ha un ultimo desiderio: Friedkin lo va a prendere in aereo
Il tecnico giallorosso sta chiedendo al club un ultimo grande nome per rendere la rosa molto competitiva in vista della nuova stagione.
La Roma sta vivendo un’estate da sogno. Anche se fino a qualche settimana fa le cose non sembravano affatto poter andare così, i giallorossi stanno facendo molto bene in fase di mercato, tanto che i tifosi e tutto l’ambiente adesso sogna ad occhi aperti. Dopo l’iniziale acquisto di Enzo Le Fee, a cui si è unito quello del secondo portiere Mathew Ryan, sono arrivati i veri e propri fuochi d’artificio.
Prima è stato il turno di Samuel Dahl, giovane terzino sinistro svedese, poi invece è arrivata la volta del tanto atteso Matias Soulé, aspettato per diversi giorni, e che finalmente si è trasferito nella Capitale. Ma non è finita qui, perché un altro calciatore importantissimo per l’attacco ha attraccato nella Capitale. Stiamo parlando del goleador Artem Dovbyk, preso per garantire gol al reparto offensivo romanista.
Già vista così dunque la campagna acquisti giallorossa è di alto livello. Tuttavia come se non bastasse mister Daniele De Rossi sembra aver avanzato un’ultima grande richiesta alla società per rendere la squadra ancora più forte e competitiva. E la famiglia Friedkin sembra volerlo accontentare: per lui la proprietà statunitense è disposta a fare follie.
L’ultima richiesta di Capitan Futuro
Dopo aver sistemato diverse zone di campo, la Roma adesso deve di sicuro mettere a punto anche la fascia destra di difesa. In particolar modo infatti i giallorossi al momento hanno il solo Celik in rosa in quel ruolo, visto che Karsdorp è ormai ai margini del progetto.
Di conseguenza diversi nomi ai piani alti di Trigoria si stanno seguendo per rinforzare quella zona di campo, e quello che piace di più è di sicuro Raoul Bellanova, reduce da una stagione importante con la maglia del Torino, la quale gli è valsa la convocazione ad Euro 2024 con la nazionale azzurra.
Un’altra spesa grossa per la Magica
Per prendere Bellanova servirebbe una cifra tra i 20 e i 25 milioni di euro. Somma importante, che però la società della famiglia Friedkin vorrebbe spendere volentieri per fare quest’ultimo regalo a mister De Rossi.
Resta però da convincere in questo senso il presidente granata Urbano Cairo, che difficilmente vorrà privarsi di un altro gioiello della rosa.