Home » Abraham-Milan, contropartita più soldi e si chiude | La Lupa ringrazia Ibra per il maxi regalo

Abraham-Milan, contropartita più soldi e si chiude | La Lupa ringrazia Ibra per il maxi regalo

Tammy Abraham/ fonte LaPresse- ilromanista.it

Il centravanti inglese si trasferirà a Milano, e la Magica in cambio riceverà una preziosa pedina di scambio molto utile a Daniele De Rossi.

Dopo aver sparato i fuochi d’artificio nelle ultime settimane, dove sono arrivati calciatori del calibro di Matias Soulé e Artem Dovbyk, la Roma sta lavorando per concludere qualche operazione in uscita. I primi giocatori che dovranno partire sono quelli in esubero, come ad esempio i vari Shomurodov, Solbakken, Kumbulla e così via. D’altro canto però sarà necessario anche cedere qualche giocatore importante che possa portare soldi freschi nelle casse del club.

Uno dei principali indiziati da questo punto di vista è Tammy Abraham. Il centravanti inglese non è indispensabile per Daniele De Rossi, e soprattutto dopo l’arrivo nella Capitale del bomber ucraino il suo futuro difficilmente sarà a tinte giallorosse. Su di lui al momento sembrano esserci diverse squadre, ma quella che sicuramente si è mossa di più è il Milan.

I rossoneri vogliono prendere un giocatore che possa alternarsi con Morata, e a mister Fonseca il profilo dell’ex Chelsea piace parecchio. Il Diavolo però difficilmente vuole spendere i 30 mln richiesti dalla società della famiglia Friedkin, ed è per questa ragione che Zlatan Ibrahimovic sta lavorando per inserire nell’affare una pedina di scambio importante, che sarà davvero molto utile alla Magica.

La contropartita che piace alla Roma

Il Milan sta per chiudere la trattativa che porterà sotto la Madonnina Emerson Royal, terzino destro brasiliano del Tottenham. Il grande investimento fatto dalla società lascia intendere che sarà lui il titolare il prossimo anno. A questo punto dunque il posto di Davide Calabria è a forte rischio.

Il capitano rossonero non sarebbe più la prima scelta nel ruolo, e di conseguenza il club sette volte campione d’Europa ascolterebbe anche le offerte sul suo conto. Ma piuttosto che cederlo Ibra sembra aver avuto un’idea geniale: inserirlo nella trattativa che dovrebbe portare Abraham a Milanello.

Davide Calabria/ fonte LaPresse- ilromanista.it

Nuovo terzino destro per DDR

Dopo aver preso diversi innesti nei vari reparti, la Roma ha bisogno di puntellare la fascia destra di difesa, dove al momento Karsdorp è fuori rosa ed è presente il solo Celik nel ruolo.

Per questa ragione dunque la società capitolina potrebbe gradire molto l’inserimento di Calabria nell’affare Abraham. Vedremo se la dirigenza milanista percorrerà davvero questa strada, e soprattutto se il calciatore accetterà.