Home » De Rossi, portami con te e non ti deluderò | Il talento azzurro più vicino che mai: in rosa dalla prima giornata

De Rossi, portami con te e non ti deluderò | Il talento azzurro più vicino che mai: in rosa dalla prima giornata

Il tecnico della Roma Daniele De Rossi - Lapresse - Ilromanista.it
Il tecnico della Roma Daniele De Rossi – Lapresse – Ilromanista.it

Il tecnico della Roma sospeso tra cuore e ragione. Il giocatore può diventare incredibilmente la sorpresa della prossima stagione. 

Un destino ancora indecifrabile ma grandissime qualità a sostegno di un grande sogno. Il futuro del giocatore può essere davvero molto più che luminoso e non c’entra soltanto il fatto di essere in una big. Con costanza, determinazione e volontà il protagonista di questa vicenda ha rubato la scena a colleghi anche più blasonati o semplicemente sponsorizzati.

Ci ritroviamo dunque a parlare di un calciatore che dovrà essere valutato da Mister De Rossi e che potrebbe davvero assaporare il giallorosso. Chissà che non possa diventare persino protagonista di una nuova storia sportiva oltre che personale.

Il calcio a volte sa offrire delle storie davvero incredibili. Quasi tutte iniziano con quel “Chi l’avrebbe detto?” e finiscono con un debutto in campo che fa sempre rumore. Da questo punto di vista i tifosi possono stare tranquilli. La Roma sta lavorando al presente ma anche al futuro.

Ci sono segnali sparsi ovunque e adesso dovrà essere il ragazzo a dimostrare a DDR di essere pronto. Nella stagione più delicata, quella che dovrà riportare la Roma in Champions, il calciatore ha ancora a disposizione una grande chance.

Salto in alto

Siamo in periodo di Olimpiadi e quindi certi termini tornano buoni anche per il calcio. Saltare in alto o semplicemente cercare di superare i propri limiti sono espressioni molto comuni anche allo sport più popolare al mondo.

La sua specialità è molto chiara ma l’atleta non ha nessuna intenzione di fermarsi. Ora che ha attirato l’attenzione del suo allenatore, il prossimo passo potrebbe essere il debutto.

Renato Bellucci Marin - Facebook - Ilromanista.it
Renato Bellucci Marin – Facebook – Ilromanista.it

Il futuro è adesso

Ci sarà spazio in questa Roma per il talentuoso Renato Bellucci Marin? La domanda è aperta perché De Rossi ha notato le qualità del 18enne, sicuramente un pezzo pregiato del vivaio giallorosso.

La scorsa stagione il portiere italobrasiliano si è messo in luce con la Primavera giallorossa e quest’anno agli Europei U19 con l’Italia sono piovute conferme. Il futuro è tutto nelle sue mani e al momento il ragazzo, come riportato dal Corriere dello Sport, è di fatto il terzo portiere giallorosso. Un segnale inequivocabile del fatto che la Roma punta su di lui e non lascerà nulla al caso nel preparare al meglio il suo avvicinamento al calcio dei (più) grandi.