Home » Icardi come vice attaccante, si allarga la ‘colonia’ argentina | Ingaggio ridotto per tornare in Italia

Icardi come vice attaccante, si allarga la ‘colonia’ argentina | Ingaggio ridotto per tornare in Italia

Mauro Icardi/ fonte LaPresse- ilromanista.it

L’ex capitano interista può approdare in Serie A per fare la riserva ad un titolare e dire ancora la sua ad alti livelli.

La carriera di Mauro Icardi è stata sempre una grande incognita. Le sue qualità e le sue doti non sono mai state in dubbio, ma alcune sue scelte ne hanno condizionato praticamente l’andamento di ciò che è stato della sua storia calcistica. In primis uno degli errori più grossi possiamo dire che è stato quello di essere andato in rotta con l’Inter, che lo ha messo alla porta.

Altro sbaglio importante di sicuro è quello che riguarda l’aver scelto il PSG. Dopo l’addio ai nerazzurri infatti l’argentino si è trasferito sotto la Torre Eiffel, ed è proprio qui che il giocatore non è riuscito ad affermarsi, complice anche la presenza in rosa di tantissimi fuoriclasse di un livello ben più alto. Ed è per questo motivo che dopo alcuni anni a Parigi Maurito è ripartito dalla Turchia.

Al Galatasaray il centravanti ha messo ancora una volta in mostra le sue eccezionali doti di cannoniere, tanto da far accarezzare la fantasia di diversi club, soprattutto italiani, di dargli una nuova chance ad alti livelli. In particolare ce n’è uno di questi che lo vuole per allargare ulteriormente la colonia argentina presente in rosa. A sua volta poi il giocatore si trasferirebbe volentieri in questa squadra, ed è addirittura pronto a ridursi lo stipendio.

Nuova chance italiana per Icardi

La Roma dopo aver fatto diversi acquisti deve cedere, e uno dei principali nomi destinato a fare le valigie e che dovrebbe consentire alla società di fare cassa è quello di Tammy Abraham.

Il centravanti inglese piace al Milan e in Premier League, e il suo addio permetterà di incassare diversi milioni. Tuttavia qualora la sua cessione si concretizzasse, il club capitolino dovrebbe andare a prendere un nuovo attaccante che faccia da riserva ad Artem Dovbyk. E Icardi è un profilo che piace molto.

Mauro Icardi/ fonte LaPresse- ilromanista.it

Riserva di lusso per la Roma

Icardi sarebbe una riserva di lusso nel reparto offensivo di Daniele De Rossi, vista la sua caratura a livello internazionale e le grandi qualità che può offrire.

Dal punto di vista economico poi la Roma farebbe una grande operazione, e l’unico ostacolo presente, il suo ingaggio, sarebbe risolto facilmente, visto che il giocatore se lo abbasserebbe quanto prima.