Home » ‘Si, prendiamo anche Chiesa’: i tifosi non credono alle loro orecchie | Tutta la Serie A inizia a tremare

‘Si, prendiamo anche Chiesa’: i tifosi non credono alle loro orecchie | Tutta la Serie A inizia a tremare

Federico Chiesa – fonte LaPresse- ilromanista.it

Ecco anche Chiesa: la big italiana prende anche l’attaccante della Juventus. I tifosi sono letteralmente su di giri: obiettivo Scudetto. 

Quale sarà il futuro di Federico Chiesa? E’ un interrogativo che continua a tenere banco e che si è fatto decisamente più forte dopo quanto successo negli ultimi giorni. Il giocatore non è stato convocato dalla Juventus per la seconda amichevole pre stagionale pareggiata contro il Brest.

Al termine della gara, Thiago Motta ha risposto senza giri di parole alle domande sul perchè dell’esclusione di Chiesa: “Sia lui che tutti quelli che sono rimasti a Torino, tranne Fabio Miretti che in questo momento è infortunato, non sono stati chiamati per il mercato. 

Noi siamo stati chiari all’interno, abbiamo parlato con ognuno di loro. Abbiamo dei giocatori forti, bravi e che sono abituati a giocare con continuità. La società per loro sta cercando di trovare delle soluzioni e loro devono cercare delle soluzioni nel più breve tempo per il bene loro, della squadra e di tutti.

Sia per lui (Chiesa, ndr) che per gli altri è una decisione presa e siamo convinti. Adesso dobbiamo preparare bene la stagione con le partite e gli allenamenti che abbiamo fatto e non c’è niente da aggiungere. Ribadisco tutto quello che ho detto prima”. 

Chiesa separato in casa alla Juventus

Dopo che l’allenatore della Juventus ha ufficializzato che l’esterno è fuori dal suo progetto, Chiesa è in questo momento separato in casa alla Juventus. La Vecchia Signora è al lavoro per trovare una sistemazione all’attaccante ex Fiorentina che ha un solo anno di contratto con i bianconeri.

Il club non vorrebbe perderlo a parametro zero o fare minusvalenze, ma allo stato attuale non sono pervenute offerte congrue e vicine alle richieste della Juventus, che valuta il suo cartellino intorno ai 20 milioni di euro. Occhio, però, a delle piste italiane che potrebbe diventare percorribili nei prossimi giorni.

Federico Chiesa/ fonte LaPresse- ilromanista.it

Occhio alla Roma: dopo Soulè punta a prendere anche Chiesa dalla Juve

Le squadre sulle sue tracce più interessate sono Napoli e Roma, entrambe a caccia di un esterno d’attacco. In particolare, però, i giallorossi potrebbero sfruttare gli ottimi rapporti con l’agente di Chiesa, Fali Ramadani, e provare a strapparlo alla Juventus.

Si tratterebbe del secondo acquisto in questa finestra di calciomercato dalla Juventus dopo quello di Soulè. In caso di arrivo di Chiesa, la Roma completerebbe un attacco stellare con l’ex Frosinone, Dybala e Dovbyk e punterebbe decisamente a lottare per lo scudetto.