A.A.A braccetto cercasi in casa Inter | Marotta pensa al giallorosso: pronta una super offerta
Il club meneghino ha deciso di pescare in casa giallorossa per completare il reparto difensivo a disposizione di mister Simone Inzaghi.
L’Inter è stata una delle prime squadre a mettersi al lavoro per la campagna acquisti estiva. Già da diversi mesi infatti i campioni d’Italia in carica avevano deciso di puntare forte su due giocatori in scadenza di contratto con le rispettive squadre e quindi prendibili a parametro zero. Stiamo parlando di Piotr Zielinski e Mehdi Taremi.
Si tratta di due innesti pesanti, ai quali si è aggiunto qualche settimana fa il portiere Josep Martinez, il quale andrà a fare da secondo a Sommer dopo l’addio di Emil Audero, tornato alla Sampdoria dopo il prestito. La campagna acquisti nerazzurra però non si è affatto conclusa. Le priorità ad oggi sono principalmente due: prendere un nuovo attaccante di livello e un difensore centrale che vada a completare la retroguardia.
E’ proprio su quest’ultimo tema che nelle scorse ore sono arrivate delle clamorose novità. A quanto pare infatti il presidente interista Beppe Marotta ha individuato in un calciatore giallorosso l’innesto difensivo ideale da regalare a Simone Inzaghi. Il braccetto così andrà a rendere quasi invalicabile la retroguardia, per la gioia di tecnico e tifosi. La Beneamata ha già pronta una super offerta per accontentare il club proprietario del cartellino.
L’Inter pesca in casa giallorossa
Dopo aver visto sfumare diversi profili per rinforzare la difesa, la Beneamata sta ragionando su nomi più fattibili e meno costosi. L’ultimo in ordine di tempo che sta attirando l’attenzione ai piani alti di Appiano Gentile è Federico Baschirotto.
Il roccioso difensore centrale del Lecce è reduce da un paio di stagioni ad ottimi livelli, e per lui sarebbe arrivato il momento di tentare il salto in una realtà più competitiva. Per questo motivo il diretto interessato accetterebbe di corsa una proposta nerazzurra.
Marotta ragiona ad una buona proposta
Il club giallorosso, dopo aver già perso Pongracic, ceduto alla Fiorentina, non vorrebbe privarsi di un’altra colonna difensiva, e per questo motivo proverà a resistere il più possibile agli assalti interisti.
Tuttavia il pressing del giocatore, e una buona proposta messa sul piatto dalla società di Oaktree, magari sui 10 milioni di euro, farebbero di sicuro cambiare idea al presidente dei salentini, che a quel punto non potrà far altro che cedere Baschirotto.