A centrocampo arriva Verratti: affare magistrale ed esordio in Serie A | Un mercato così non si era mai visto
L’ex centrocampista di Pescara e PSG è finalmente pronto ad approdare in Serie A, in un club che sta facendo un mercato da urlo.
Ridendo e scherzando è già passato quasi un anno da quando Marco Verratti ha lasciato il calcio che conta. Il centrocampista abruzzese infatti a settembre scorso si è trasferito dal PSG ai qatarioti dell’Al Arabi per un corrispettivo di circa 45 mln di euro, andando a percepire uno stipendio mostruoso, che lo lega al club fino al giugno prossimo.
Un trasferimento avvenuto dunque sia per ragioni economiche, ma soprattutto perché la società dello sceicco Al Khelaifi aveva deciso di cominciare un nuovo corso senza di lui, che era il calciatore con più presenze e più titolato della storia dei parigini. Detto ciò dunque Verratti a soli 30 anni se n’è andato dal panorama calcistico europeo. Adesso che ne ha 31 però il suo ritorno nel vecchio continente pare ormai sempre più vicino.
Stando alle ultime indiscrezioni di mercato infatti l’ex giocatore del Pescara è finito nel mirino di un club di Serie A, il quale sta mettendo in atto una campagna acquisti eccezionale e che con lui metterebbe la ciliegina sulla torta. Si tratta di un affare magistrale per arrivare al centrocampista italiano, che in questo modo andrebbe per la prima volta in carriera a giocare nel massimo campionato del bel paese.
Affare clamoroso per la big italiana
Alcuni rumors stanno parlando di un possibile interesse da parte del Milan nei confronti di Marco Verratti. Il Diavolo deve rafforzare la propria linea mediana, e il calciatore italiano sarebbe un profilo di altissimo livello da questo punto di vista.
Allo stesso tempo poi oltre ai rossoneri pure la Roma non disdegnerebbe dell’arrivo dell’ex PSG. I giallorossi, soprattutto in previsione dell’addio di Bove, sono alla ricerca di forze fresche in mezzo al campo, e il 31enne sarebbe una vera e propria ciliegina sulla torta di un mercato gestito alla perfezione dal ds Florent Ghisolfi.
Bisogna convincere l’Al Arabi
Per portare realmente il centrocampista in Italia sarà necessario convincere l’Al Arabi. Il club qatariota difficilmente acconsentirà ad un prestito, vista la scadenza a giugno del 2025.
Di conseguenza sarà necessario pagare un pesante indennizzo per liberare Verratti. Vedremo come si evolveranno le cose nei prossimi giorni.