Home » Clamoroso Chiesa, la Capitale è sempre più vicina: ‘Lo vogliono a tutti i costi’ | Contatti diretti tra le due società

Clamoroso Chiesa, la Capitale è sempre più vicina: ‘Lo vogliono a tutti i costi’ | Contatti diretti tra le due società

Federico Chiesa/ fonte LaPresse- ilromanista.it

Il giocatore della nazionale è ad un passo dal trasferirsi nella città eterna. I due club stanno chiudendo l’affare per la gioia della piazza.

Continua a far discutere in maniera importante la situazione che riguarda Federico Chiesa. Il giocatore della nazionale azzurra è ormai un separato in casa alla Juventus. La situazione però non è sbocciata così da un momento all’altro, e c’è ben altro alla radice. In primis c’è la situazione riguardante il contratto, che è in scadenza nel 2025.

La Vecchia Signora infatti aveva proposto al giocatore un rinnovo, ma le cifre non sono state gradite all’ex Viola, che sparava alto. Di conseguenza la società bianconera, che non vuole sborsare questi soldi per il suo ingaggio, ha deciso di metterlo sul mercato. Ma non solo. Nei giorni scorsi come ben sappiamo il tecnico Thiago Motta lo ha escluso dai convocati per l’amichevole con il Brest, dicendo chiaramente all’esterno offensivo di doversi trovare una nuova sistemazione.

Come se non bastasse poi il club torinese ha addirittura ritirato dagli store ufficiali la maglia del calciatore. L’ennesimo messaggio che lascia intendere a Chiesa di doversene andare il prima possibile se non vorrà rischiare addirittura di passare un anno in tribuna da separato in casa. Per questo motivo lui e il suo procuratore stanno valutando ogni possibile destinazione.

Chiesa ad un passo dalla Capitale

Sono tante le indiscrezioni riguardanti il futuro di Chiesa che spuntano di giorno in giorno. Una delle ultime in ordine di tempo però riguarda un suo clamoroso approdo nella Capitale. Ma non alla Roma, come tutti possono pensare, visto che il giocatore è stato in passato un grande obiettivo giallorosso, bensì alla Lazio.

Gli Aquilotti infatti vogliono piazzare un grande colpo per scaldare la piazza, e il nome dell’attaccante juventino è improvvisamente spuntato in quel di Formello. Non è da escludere dunque che il presidente Claudio Lotito faccia un tentativo per lui, anche se le cifre sembrano proibitive.

Claudio Lotito/ fonte LaPresse- ilromanista.it

Le altre opzioni per Chiesa

C’è da dire che al momento quelle riguardanti il trasferimento di Chiesa in biancoceleste sono delle semplici ipotesi di mercato. Una delle tante che dunque si stanno formulando sul futuro del ragazzo nelle ultime ore.

Dal Barcellona al Chelsea, dal Napoli alla stessa Roma, passando per l’Inter, il Bayern Monaco e per un clamoroso ritorno alla Fiorentina. Tutte le piste sono aperte, e solo nelle prossime settimane ne sapremo di più.