Clamoroso Roma, da grande ‘nemico’ a nuovo rinforzo: tradisce i biancoblù per raggiungere DDR | Seppellita l’ascia di guerra
L’incrocio di mercato sta per premiare i giallorossi, ancora alla ricerca del rinforzo perfetto. I tifosi esultano di gioia.
Oltre la rivalità sportiva, andando a cercare quel rinforzo che possa completare il reparto e far dormire sonni tranquilli al tecnico giallorosso Daniele De Rossi. L’ultima settimana ha visto la Roma ancora grande protagonista, con gli arrivi di Soulé e Dovbyk che non sono passati inosservati.
I giallorossi fanno sul serio e puntano con decisione alla prossima Champions League. Un traguardo sfumato proprio sul più bello e che dovrà diventare una dolce ossessione nel corso della stagione 2024/25. Dopo gli investimenti infatti la famiglia Friedkin si aspetta il riscontro del campo.
Un progetto ambizioso ma che sappia dare tempo ai nuovi arrivati di esprimersi. La Roma sta creando un mix di giocatori più esperti e profili pronti a sbocciare da un momento all’altro. Inoltre la lente di ingrandimento sarà per forza di cose puntata sul tecnico, chiamato a confermare sin da subito i progressi della passata stagione.
E se il prossimo colpo di mercato arrivasse proprio dai “rivali”? Non sarebbe certamente la prima volta e per i tifosi si tratterebbe di un risultato ancora più importante e da festeggiare con gioia.
Colpo in canna
Se ne sono fatti tanti di nomi in questa prima parte di mercato. La Roma aveva e ha tuttora la necessità di reperire più rinforzi per completare la rosa e allora ogni occasione è diventata buona per qualche rumors di troppo.
Il tutto nasce da un’operazione in uscita. Il ds Ghisolfi infatti non dovrà soltanto acquistare ma anche vendere. Ecco cosa potrebbe accadere proprio grazie alla partenza già programmata del giocatore.
Esce Bove entra Soumaré
Se la Fiorentina dovesse riuscire a strappare Edoardo Bove alla Roma, il club di proprietà della famiglia Friedkin avrebbe già in mente il nome del prossimo colpo di mercato. La Gazzetta dello Sport parla del centrocampista classe 99 di proprietà del Leicester Soumaré.
Il biancoblù non è poi così distante dal biancoceleste. Il centrocampista cresciuto nelle giovanili del PSG troverebbe l’ambiente ideale per esprimere le proprie qualità, soprattutto dopo le ultime stagioni non esattamente esaltanti dal punto di vista dei numeri e delle prestazioni. Il club inglese è pronto a trattare con i giallorossi per circa 15 milioni di euro. Ora la palla passa al club della Capitale, ancora alla ricerca degli ultimi rinforzi prima del debutto stagionale a Cagliari in campionato.