Joao Felix, è sempre più addio all’Atletico: c’è la Serie A | Ennesimo colpaccio e piazza in fibrillazione
Il talento lusitano è ormai con la valigia in mano, e ad attenderlo c’è una big di Serie A, che così completerebbe un mercato da urlo.
La scorsa estate Joao Felix ha praticamente rotto con l’ambiente Colchoneros. L’attaccante portoghese infatti aveva fatto capire a chiare lettere di voler andare al Barcellona, club che sogna da una vita e che ha sempre amato, scatenando così l’ira dei tifosi dell’Atletico Madrid. Dopo aver puntato i piedi dunque il suo desiderio si è concretizzato, e il ragazzo si è realmente trasferito al Camp Nou.
Il suo trasferimento però è avvenuto solamente in prestito, e conclusasi la stagione i Blaugrana non lo hanno riscattato. Di conseguenza l’ex Benfica è tornato nella Capitale spagnola, ma la situazione non è affatto migliorata. Nonostante le parole del suo allenatore, il Cholo Simeone, Felix resta sul mercato e non è affatto nel progetto.
Una situazione che è stata confermata ulteriormente nelle scorse ore, quando i biancorossi hanno acquistato Julian Alvarez dal Manchester City spendendo fior di quattrini, e rendendo già molto chiare le gerarchie in casa Atletico in vista della stagione che aprirà i battenti a breve. Di conseguenza il 24enne lusitano farebbe bene a trovarsi quanto prima una squadra.
La Serie A vuole Joao Felix
Fino ad ora le piste riguardanti il futuro del calciatore sono molto flebili. In particolar modo si era parlato di un nuovo interesse del Barça, che però non vuole spendere molto e spinge per una nuova soluzione in prestito, non gradita ai Colchoneros.
Allo stesso modo anche l’Aston Villa aveva mostrato qualche giorno fa di voler provare a prendere il giocatore, ma oltre ad un breve contatto non c’è stato niente di più. E’ per questa ragione dunque che le possibilità di vederlo in Serie A stanno aumentando a dismisura, in particolar modo grazie ad un club, autore di un grande mercato, che vuole realmente comprare Joao Felix.
Ecco chi vuole il portoghese
Un giocatore come Joao Felix farebbe comodo a chiunque, in particolar modo alla Juventus. I bianconeri hanno bisogno di una punta di riserva, e prendendo il portoghese Thiago Motta avrebbe una nuova soluzione anche nel ruolo di trequartista, visto che il classe 1999 può ricoprire tranquillamente questa posizione.
Sulla stessa lunghezza d’onda è il Milan, a caccia di un vice Morata, e che con Felix prenderebbe un jolly che svarierebbe su tutto il fronte offensivo. Al momento queste sono semplici indiscrezioni di mercato. Vedremo però se si realizzeranno.