Svolta Lukaku, concordato anche l’ingaggio | Fino a ieri sembrava impossibile: ha deciso di restare
E’ arrivata la svolta tanto attesa sul futuro di Romelu Lukaku. Il centravanti ha deciso di restare in Serie A: accordo anche sull’ingaggio.
Nuova estate, stessa storia. Da qualche anno a questa parte Romelu Lukaku è protagonista di ogni sessione di calciomercato e anche stavolta ci risiamo. Il suo futuro è infatti ancora tutto da decifrare.
L’attaccante belga, dopo appena una stagione in prestito alla Roma con cui ha totalizzato 47 presenze in tutte le competizioni, segnato 21 reti e fornito 4 assist ai compagni, ha fatto rientro alla base, al Chelsea, società proprietaria del suo cartellino.
Il ritorno ai Blues è solo però di passaggio dato che Big Rom non fa parte dei piani del club e del progetto tecnico-tattico del nuovo allenatore Enzo Maresca. Il mister italiano ha anche escluso l’attaccante dalla lista dei convocati per la tournée negli Stati Uniti d’America.
Lukaku lascerà certamente il Chelsea in questa sessione di calciomercato, bisogna solo capire la destinazione dato che non ci sono certezze al momento. Intanto, in attesa di capire quale sarà il suo futuro e la sua prossima squadra, il centravanti si sta allenando da solo per farsi trovare pronto.
Quale sarà il futuro di Lukaku? Il belga ha rifiutato l’Aston Villa
Ad oggi il Chelsea non ha intenzione di concedere un nuovo prestito: vuole privarsi di Lukaku soltanto a titolo definitivo. Nel contratto con i Blues vi è una clausola rescissoria del valore di 38 milioni di sterline, circa 44 milioni di euro. Questa la somma che chiede la società inglese per la cessione.
Da quando la Roma non l’ha riscattato al termine dell’ultima stagione, su di lui sono circolate diverse voci su possibili scambi o interessamenti. Negli ultimi giorni il Chelsea ha trovato un accordo con l’Aston Villa per il trasferimento del belga, che però ha rifiutato. In testa ha solo una soluzione: restare in Italia.
Ha deciso di restare in Italia: vuole andare a Napoli e ritrovare Conte
Lukaku è infatti promesso sposo del Napoli. Il belga desidera ritrovare Antonio Conte, allenatore con cui ha già lavorato ai tempi dell’Inter. Il giocatore ha dato la sua parola al tecnico leccese e sta rifiutando ogni possibile destinazione pur di vestire la maglia del Napoli.
Il club partenopeo ha raggiunto un accordo per un contratto fino al 2027 a circa 6,5 milioni di euro a stagione più bonus. Il suo arrivo al momento è bloccato da Victor Osimhen. Non appena il nigeriano andrà via, il suo erede sarà Lukaku. Per la gioia di Conte.