Home » Cairo ci ripensa, richiesta folle e operazione saltata | ‘Non andrà da nessuna parte’: costretto a restare in granata

Cairo ci ripensa, richiesta folle e operazione saltata | ‘Non andrà da nessuna parte’: costretto a restare in granata

Il presidente del Torino Urbano Cairo - Lapresse - Ilromanista.it
Il presidente del Torino Urbano Cairo – Lapresse – Ilromanista.it

La trattativa più attesa alla fine resterà soltanto un sogno di mezza estate. Ecco perché non se ne farà nulla.

L’ultimo incontro tra le parti non c’è stato, non è stato nemmeno necessario viste le premesse. Non è mai facile trattare col presidente granata Urbano Cairo, soprattutto all’alba del nuovo ciclo targato Paolo Vanoli. Il Toro vuole stupire e per questo non si priverà dei suoi giocatori migliori.

Dopo l’operazione da circa 40 milioni di euro con il Napoli per Buongiorno, un’altra uscita sarebbe stata mal digerita dalla piazza, comunque curiosa nel vedere all’opera il nuovo allenatore.

All’ombra della Mole si ripartirà dunque dal 9° posto della passata stagione, con l’obiettivo di migliorare e soprattutto centrare la qualificazione europea. Paradossalmente aver respinto gli attacchi delle big sul mercato può valere esattamente come l’acquisto di un nuovo calciatore.

Il Toro vuole dare lustro al proprio percorso, cercando di valorizzare il patrimonio umano e tecnico a disposizione. A volte la forza delle idee supera nettamente i budget a disposizione. Non ci sarà un tira e molla e grazie all’intervento del presidente Cairo ora la situazione attorno al giocatore sembra più serena.

Nessun rimpianto

Il calciatore avrebbe potuto vivere un’estate assai diversa, magari a partire da un percorso ricco di soddisfazioni con la maglia della nazionale italiana. Così non è stato. La stagione che sta per iniziare dovrà essere utile a confermare i progressi e a consacrarsi definitivamente come uno dei migliori interpreti del ruolo.

Stiamo parlando naturalmente del futuro di Raoul Bellanova. Il calciatore piace da sempre alla Roma ma al momento lo scenario più probabile resta quello di una permanenza a Torino. Proprio le richieste del presidente Cairo avrebbero spiazzato la Roma, che aveva già incassato in precedenza il gradimento del diretto interessato. Cosa succede adesso?

Raoul Bellanova/ fonte LaPresse- ilromanista.it

Cifre shock

A queste condizioni sarebbe difficile per chiunque andare a dama e soddisfare anche la piazza più esigente. I giallorossi hanno sì la necessità di rinforzarsi ma non possono lasciarsi andare e sfociare in follie vere e proprie. Anche per questo non cederanno al ricatto del Toro.

Secondo le ultime indiscrezioni di mercato infatti non basterebbero 20 milioni di euro per prelevare dal Torino l’esterno che ha fatto molto bene nel corso della passata stagione. Tra un anno le cose potrebbero cambiare ma al momento sembra davvero difficile che l’operazione di mercato possa concludersi.