Osimhen? Ve lo potete pure tenere | Bocciatura definitiva, cambia il futuro di Lukaku: annuncio UFFICIALE
Nel valzer dei bomber bisogna escludere il nome del forte attaccante. Ecco l’incastro che ha fatto saltare tutto.
Finché non si arriva alla firma, in questo pazzo calciomercato, tutto può davvero succedere. Non è una frase fatta ma un’osservazione che riguarda quasi tutte le trattative. Se pensiamo ad esempio a quegli accostamenti proposti da tempo, alla fine scopriamo che dietro la facciata si nasconde qualche difficoltà.
La questione riguardante i bomber della nostra Serie A assume una rilevanza assoluta. Saranno proprio loro a decidere con i loro gol gli incontri e avvicinare i rispettivi club all’obiettivo stagionale. Se Daniele De Rossi può ritenersi soddisfatto dopo l’arrivo degli ultimi due tasselli, Antonio Conte a Napoli chiede rinforzi.
Conosciamo bene l’indole del tecnico leccese e quanto l’esito della campagna acquisti possa influire sul suo umore. Meglio non farlo arrabbiare, penserà il presidente De Laurentiis. Al centro del mercato c’è sempre lui, Victor Osimhen, non esattamente l’ultimo arrivato. Le tempistiche sono cambiate ma adesso c’è una stagione all’orizzonte che sa anche di scadenza.
Dal futuro dell’attaccante nigeriano infatti dipenderà buona parte del percorso degli azzurri sul mercato e di conseguenza in campionato. L’ultima novità ci aiuta a comprendere meglio quello che sta succedendo e perché bisogna rimettere tutto in discussione.
Che intreccio con Lukaku
Il feeling con Antonio Conte è storia antica. Romelu Lukaku sta aspettando soltanto che ci siano le condizioni per raggiungere il suo mentore a Napoli. Prima però servirebbe l’uscita di Osimhen, da molti data per scontata.
Secondo quanto riportato da Fabrizio Romano, giornalista esperto di mercato, non ci sarebbe più il Chelsea tra le pretendenti al calciatore azzurro. I Blues hanno infatti chiuso l’operazione Samu Omorodion con l’Atletico Madrid. L’attaccante volerà a Londra per firmare un contratto milionario.
Oltre lo stallo: la strategia del Napoli
L’ex attaccante della Roma non vede l’ora di raggiungere il tecnico con cui ha vinto uno scudetto all’Inter. A questo punto il Napoli potrebbe anche decidere di accelerare per il belga, confidando nella parola data dal PSG per Osimhen.
Quest’ultimo non ha mai nascosto di voler approdare in Premier League ma non dovrebbe essere questa la stagione giusta per preparare valigie e biglietto di sola andata. Il presidente De Laurentiis aspetta l’offerta giusta mentre Conte non vede l’ora che finisca questo mercato con un Big Rom in più nel motore.