Home » Dall’Inter alla Serie C, l’ex nerazzurro ha firmato il contratto | Nessuno si aspettava una fine del genere

Dall’Inter alla Serie C, l’ex nerazzurro ha firmato il contratto | Nessuno si aspettava una fine del genere

Tifo Inter
San Siro nerazzurro – lapresse – IlRomanista.it

Colpo di scena in casa Inter. Il giocatore è pronto a ripartire direttamente dalla Serie C

Una mossa tanto a sorpresa quanto a effetto. L’ex nerazzurro mette nero su bianco, firma il contratto e riparte dalla C.

Gli affari di campo si mescolano a quelli di un mercato aperto per tutto agosto, creando un qualcosa un po’ indigesto per l’Inter di questo periodo. Simone Inzaghi è crucciato in questo pre-season, non tanto per le performance dei nerazzurri, quanto per gli infortuni. Non pochi.

L’ultimo in ordine cronologico è quello relativo a Stefan de Vrij, kappaò nel test match dei nerazzurri all’U-Power Stadium contro gli ex campioni d’Arabia Saudita dell’Al Ittihad. Il difensore olandese si è accasciato in campo, palesando un problema a alla coscia sinistra. Una situazione da monitorare, anche perché in infermeria ci sono già Arnautovic, Zielinski e, soprattutto, Taremi, a poco più di una settimana dallo start della Serie A.

Anche dal mercato non arrivano grandi notizie. Vero è che la dirigenza dei campioni d’Italia si era mossa con largo anticipo, acquisendo prima ancora di sventolare il tricolore proprio Mehdi Taremi e anche Piotr Zielinski, entrambi preso a parametro zero.

Immobilismo nerazzurro

Sta faticando l’Inter al mercato: il sostituto di Buchanan, infortunatosi in Copa America con la nazionale canadese, non è stato ancora trovato, così come la prossima squadra di Marko Arnautovic, invitato a trovarsi una nuova sistemazione.

L’Inter potrebbe svoltare con la cessione dell’attaccante austriaco, magari andando a prendere quell’attaccante che vuole Simone Inzaghi per aumentare le rotazioni, soprattutto nel reparto d’attacco. Non prima di aver chiuso per l’erede di Buchanan.

Ezequiel Matias Schelotto
Ezequiel Mati Schelotto nella sua esperienza con la maglia dell’Inter

Una vecchia conoscenza nerazzurra

A 35 anni appena compiuti, Ezequiel Schelotto non ha alcuna intenzione di appendere i fatidici scarpini al chiodo. Così, dopo l’esperienza al Barletta, l’esterno argentino è pronto a ripartire dalla Svizzera, in Serie C tra l’altro.

L’ex Inter, Chievo e Cesena ha accettato le porte del Paradiso FC, squadra della terza divisione allenata da una vecchia conoscenza del calcio italiano, Giuseppe Sannino. L’argentino è arrivato in Italia nel lontano 2008: oltre le esperienze sopra citate, ha indossato in carriera anche le maglie di Catania, Sassuolo e Parma. Nel 2015 si trasferì allo Sporting e poi ha giocato anche con il Brighton, prima di tornare in Argentina. Un anno fa la scelta di scendere in quarta serie con il Barletta, con cui ha risolto il contratto ad aprile per motivi personali. Ora la destinazione Paradiso…