La Roma lo aveva scartato, Conte trova un tesoro | Napoli colonia giallorossa: anche lui è pronto a firmare
Il Napoli accoglie uno scarto della Roma. Il club azzurro si rinforza sul mercato con un giocatore che i giallorossi non hanno voluto.
Il Napoli ha concluso anche il secondo ritiro estivo, a Castel di Sangro, di preparazione a quella che sarà la nuova stagione. Gli azzurri, tra Dimaro e l’Abruzzo, hanno disputato ben cinque amichevoli. Quattro le vittorie e una sconfitta, quella nell’ultimo test contro il Girona.
Nessun dramma per il ko, il bilancio resta comunque positivo considerando anche il momento della preparazione e i pesanti carichi di lavoro nelle gambe dei calciatori. Conte ed il suo staff lavoreranno per migliorare gli aspetti negativi che si sono palesati contro gli spagnoli.
Al tempi stesso il tecnico salentino si aspetta rinforzi dal mercato. In tal senso la società si sta muovendo, pur tra non poche difficoltà. Dopo aver preso quasi immediatamente Rafa Marin, Leonardo Spinazzola e Alessandro Buongiorno, la società azzurra è ora al lavoro sul fronte cessioni.
Solo le uscite di esuberi o profili che non fanno parte dei piani e del progetto tecnico-tattico di Conte possono permettere altre operazioni in entrata. In più c’è il caso relativo a Victor Osimhen. Per il nigeriano al momento mancano offerte che si avvicinando al valore della clausola rescissoria di 130 milioni di euro.
Osimhen blocca il mercato. Simeone può partire
Questo aspetto sta limitando e in parte bloccando il direttore sportivo Giovanni Manna. Con Romelu Lukaku, l’erede designato dell’ex Lille, c’è già l’accordo dal punto di vista del contratto e dell’ingaggio e in attesa che si sblocchi la cessione di Osimhen si sta allenando da solo a Londra.
Oltre al bomber classe 1998, un altro attaccante può partire. Stiamo parlando di Giovanni Simeone. Il Cholito desidera giocare, avere più minutaggio dopo il pochissimo spazio che si è riuscito a ritagliare nell’ultima disastrosa stagione chiusa al decimo posto in classifica.
Prende corpo l’idea di uno scambio tra il Cholito e Sanabria
Sono tante le squadre che hanno mostrato interesse per il Cholito. La trattativa che ha portato Buongiorno al Napoli potrebbe non essere l’unica operazione di questa estate tra il Torino e gli azzurri. Sta infatti prendendo piede l’idea di uno scambio tra attaccanti: Antonio Sanabria al Napoli e Giovanni Simeone in granata.
Il paraguaiano, accostato qualche sessione di mercato fa anche alla Roma, ma scartato dai giallorossi, avrebbe già avuto l’approvazione di Antonio Conte. L’allenatore leccese apprezza le caratteristiche del centravanti, che potrebbe dunque sbarcare a Napoli nei prossimi giorni.